Higuain al Milan non è più una semplice voce di mercato ipotizzata nei giorni scorsi; nella giornata di oggi la trattativa è entrata davvero nel vivo.

Dopo i contatti interlocutori avuti nella giornata di ieri da Leonardo con Beppe Marotta il quale ha augurato al neo direttore sportivo rossonero le migliori fortune per il compito che lo aspetta, la trattativa, ricevuta dalla Juventus la disponibilità a vendere l'argentino è ufficialmente iniziata. Leo in tutta la giornata di oggi ha contattato più volte l'entourage del giocatore (il fratello Nicolas) cercando di ipotizzare l'accordo su durata ed ingaggio del contratto. Si è discusso di un quadriennale a 5,5 milioni di euro più bonus; una cifra inferiore all'ingaggio attuale percepito dal Pipita (7,5 milioni di euro annui) ma nella sua totalità economica maggiore se considerata sulla durata di quattro anni. La società rossonera ha dunque già rialzato la prima offerta ipotizzata nei giorni scorsi che prevedeva un quadriennale da 4,5 milioni di euro annui per il campione argentino.

La volontà del clan argentino è quella di trovare un accordo al più presto e concludere la trattativa, visto che tra Milan e Juve i rapporti sono ottimi e non dovrebbero esserci particolari problemi. Contestualmente la cessione di Bonucci, ormai prossima, porterà la liquidità necessaria per saldare la prima parte dell'acquisto del bomber di nazionalità argentina ma nato in Francia.

La sensazione è che il primo acquisto targato Elliott sarà proprio quello di una grande, grandissima punta cosi come richiesto da Gennaro Gattuso in cerca di un attaccante esperto e smaliziato. Chi meglio di Gonzalo ora davvero desideroso di far ricredere coloro i quali troppo frettolosamente lo hanno già etichettato come in fase calante e non più letale come un tempo.

Un attaccante del genere, ancora all'apice della condizione fisica e ben motivato, classe 87' ,in un mercato spesso fuori controllo, a 60 milioni di euro appare quasi regalato.

Milan-Higuain dunque, una trattativa che fa sognare i tifosi rossoneri.