Cari amici rossoneri, niente di nuovo sotto al sole, altro giro altra partitaccia offensiva simile ad un qualsiasi attacco di squadra da media classifica in Ligue 1.
Ma permettetemi subito di indicare il colpevole di questo preventivato scempio offensivo, ovvero, il signor Paolo Maldini.

Cara leggenda, tu che hai valutato sufficientemente fornito, a gennaio, un attacco che ha come titolari Giroud e Ibra evidentemente ti sei fidato troppo del tuo fiuto da campione... non vedendo una realtà dei fatti oggettiva e... triste, in termini statistici.
Andiamo Paolo, basta con la convinzione di essere attrezzati per vincere davvero qualcosa con una squadra rattoppata a suon di prestiti con diritto di riscatto e contratti biennali per giocatori ormai smunti.
Qui la squadra dal centrocampo in su è completamente da rifondare.

Giroud è un uomo da 10-15 gol al massimo, Ibra ormai è un ex calciatore, il ragazzino croato preso a gennaio a malapena struscia palla nella Primavera e più volte è stato ritenuto da Pioli completamente impresentabile per certi livelli.
Diaz fa tenerezza in questo calcio di uomini: il bambino non vince un contrasto, tira con la forza di un ragazzo degli Allievi e vola per prati come un'allegra fanciulla a ogni contrasto. Dispiace ma non è idoneo per questa squadra e forse per questo calcio.
Messias è così prevedibile da ricordare quel Suso tanto offeso e vilipeso ma che almeno, ogni tanto, qualche gol lo segnava.
L'indisponenza di Leao ha raggiunto livelli antichi... siamo sicuri che meriti il rinnovo a certe cifre uno che fa fatica a segnare 10 gol in Italia...?

E tu, caro Paolo, a gennaio come facevi a sentirti coperto da uno che ha 35 anni e da un altro che ne ha 40 capace di infortunarsi in una rifinitura?
Rebic è, da buon croato sanguigno, un autentico punto interrogativo: puó far pena, lasciarti in 10 o risolverti la partita ma chi è che ha voglia, ogni volta, di giocare alle tre carte? Nessuno e tanto meno Pioli che difatti non ci fa piú affidamento da un pezzo.
Salamandra il belga... pietà buon Dio, che tu ce ne liberi al più presto... soprattutto da quella zona di campo... Forse è meglio che torni a fare il terzino destro!

Insomma, Paolo, ci hai portato a giocarci il campionato con Calabria tiratore dei calci da fermo, Diaz da 10 (sic!!!) e uno spompatissimo Giroud da attaccante risolutore. Cosa dovremmo ottenere con questi fenomeni in rosa?
Il progetto Milan è indubbiamente vincente ma fino a un certo punto: andrà bene per le casse del club ma in campo oltre una determinata soglia... non si potrà andare.
È davvero da incoerenti parlare di Scudetto ed elemosinare su rinnovi/ offerte di contratto.
Questi sono i risultati.
Lo stiamo vedendo, lo stiamo soffrendo, lo stiamo subendo.

L'Inter ringrazia.
È stato bello credere a questo sogno ma siamo davvero incapaci di competere quando il gioco si fa duro e serve qualità!
Qualità Paolo!