Un consorzio americano è stato formato con l'obiettivo di acquisire nelle prossime settimane l'AC Milan il gigante della Serie A, così è stato definito negli States. Stanno esaminando gli accordi che Stephen Ross, il proprietario della squadra NFL dei Miami Dolphins, ha già anzitempo formalizzato con Elliot nel caso questo scenario si fosse concretizzato. 

      Indiscrezioni dicono che le parti in causa stanno decidendo con quale forma acquisire la società rossonera. Goldman Sachs è Stephen Ross stanno cercando di stabilire cosa è meglio per il futuro della Società. La novità è che Yonghong Li vorrebbe rimanere come socio di minoranza, limitando al minimo le perdite per la brutta situazione che sta attualmente minacciando il club. Ma questa condizione non sembra essere ben vista. 

    Un obiettivo di Ross è di portare un certo numero di celebrità come proprietari di minoranze, come ha fatto con Mark Anthony e i Miami Dolphins. L'influente genio immobiliare è in grado di investire pesantemente nella ripresa e nel futuro del Milan.  Per quanto comprerebbe il Milan? L'accordo è stato raggiunto per poco più di $ 450 mln. 

     Secondo obiettivo del manager americano è quello di provare a diffondere il calcio nel proprio paese, così tanto quanto sono diffusi i tre sport nazionali per eccellenza. In progetto ci sono grandi operazioni di marketing ad hoc per il nuovo continente. 

    Terzo obiettivo di Stephen Ross è costruirgli al Milan un nuovo stadio, d’altronde, a Miami, possiede già l’Hard Rock Stadium, casa dei suoi ‘Delfini’. Questo è l'obiettivo che alletta maggiormente la Goldman Sachs. 

   Sembra proprio che il Milan a breve passi dal continente asiatico a quello americano.