Guti sarà il nuovo allenatore del Real Madrid: l'annuncio più atteso di questo primo scorcio di calciomercato arriva a sorpresa e porta la firma di Victor Galvez che è il presidente del Murcia. In conferenza stampa 'svela' la notizia che tutti aspettavano: "Guti non allenerà il Murcia perché sarà l'allenatore del Real Madrid".

   Il nome dell'ex centrocampista del Real è uno dei possibili candidati alla panchina dei campioni d'Europa che stanno avendo difficoltà ad individuare il profilo giusto. Il principale obiettivo Pochettino è blindato dal Tottenham. Allegri ha già dato parola alla dirigenza Juventina. Zidane con questa mossa ha dato un po di problemi a Florentino Perez. Poi queste voci di calciatori che vogliono cambiare aria come Cristiano Ronaldo, e non è un calciatore da poco, rendono il lavoro di ricerca ancora più arduo.

    Credo comunque che la vittoria dei blancos in terra spagnola il prossimo anno sia molto apprezzata visto la fatica che in questa stagione nella Liga Il Real Madrid ha avuto. Una scelta interna che sicuramente faciliterà la gestione del gruppo. Perché Guti è stato parte della storia dei Galacticos. Conosce dinamiche e conosce anche quelli che sono i valori dello spogliatoio del Real Madrid. Ha sicuramente imparato a gestire i grandi nomi visto che non sono mai mancati nella storia di questo club.

  Una soluzione interna potrebbe essere sicuramente un risultato positivo. Esperienze passate come Pep Guardiola e lo stesso Zinedine Zidane sono di buon auspicio per il neofita José María Gutierrez meglio conosciuto come Guti.

Buena suerte Mister Guti.