Era l'11 giugno del 2015, Sarri firmava col Napoli.
Un tweet lo comunicava così La #SSCNapoli comunica che l'incarico di allenatore della prima squadra per la prossima stagione 2015/2016 sarà affidato a Maurizio #Sarri.

Finisce un'epoca in casa Napoli di grande gioco di record uno dopo l'altro. Una su tutti la media punti più alta del Napoli in 114 partite nella Serie A  (2.27 a match). Però senza titoli all'attivo. Dopo l'incontro di ieri è arrivata l'ufficialità della svolta firmata dal presidente Aurelio De Laurentiis, che saluta Maurizio Sarri e affida la panchina azzurra a Carlo Ancelotti.

Il presidente ha così congedato l'allenatore toscano sempre con un tweet: "Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio".

A breve arriverà l'incarico per Sarri dal Chelsea dove inizierà una nuova avventura. Lì potrà esaltare il suo gioco confrontandosi con allenatori amanti del bel gioco come Pep Guardiola e Jürgen Klopp. A Carletto Ancelotti con la sua moderazione e gestione del gruppo gli verrà chiesto di fare quello che a Sarri non è riuscito, vincere lo scudetto.

Non riesco a credere che Antonio Conte rimanga senza panchina nella prossima stagione calcistica. Credo che anche per lui si apriranno le porte di qualche club con ambizioni internazionali alte. Staremo a vedere.