Noi dal cuore rossonero lo ricordiamo Serginho con nostalgia e ammirazione, era un incursore di fascia veloce. Era soprannominato "Concorde". Un giocatore che oggi a noi farebbe molto comodo viste le sue caratteristiche. 
Perché lo menziono oggi? Mentre navigavo in Internet ho visto un sito che ricordava ciò che avveniva oggi, il 29 maggio del 2005. Mi ha fatto rivivere una emozione che ricordavo molto bene. Il goal che Serginho fece a Udine. Un gesto tecnico di straordinaria bellezza. 
Questo gesto tecnico però mi fa tornare con i piedi per terra. Attualmente non vedo in rosa talenti del genere. Non vedo nemmeno la remota possibilità di far arrivare qualcuno con questo tasso tecnico. 
Per tanti motivi, uno su tutti è la direzione economica del mercato. Serginho venne acquista nel 1999 al prezzo di 18 mld di lire, pari a 10 mln di euro. Oggi credo che si parlerebbe di 80/90 mln di euro per un atleta di 28 anni come Serginho. Per non parlare dell'ingaggio. Il Milan lo riuscì a trattenere per 9 anni in rosa oggi sarebbe complicato tutto
Ma sono felice che ho ammirato nei miei anni talenti del genere. Hanno reso piacevoli e magici quegli anni. 
Speriamo di non essere solo nostalgici, ma anche di rivivere vere emozioni e di dibattere sportivamente con amici e tifosi avversari le gesta del nostro grande Milan, vantandoci delle vittorie e dei trofei. Auguro a i giovani tifosi di provare le forti emozioni che negli anni abbiamo vissuto e provato noi. 

La gloria si costruisce e il Milan in quegli anni la sua gloria la costruita e conquista. L'augurio che possa ancora sul campo continuare a costruirla. Che i giovani possano vedere i loro campioni correre sul campo con un trofeo tra le braccia.
Che ci siano giovani tifosi fieri dei propri campioni. Avere anche loro un nuovo "Concorde" da ringraziare per le forti emozioni che regalerà. 

 

https://www.goalscout.com/video/serginho-sorprende-handanovic-al-friuli-il-milan-pareggia-24915/