Memphis Depay sempre più vicino al Milan.
Secondo quanto riferito da Rai Sport, l'esterno olandese del Lione avrebbe trovato l'accordo coi rossoneri per un quinquennale da € 4,5 mln a stagione. Ora Mirabelli e Fassone devono convincere il club transalpino, che chiede 40 milioni di euro. L'offerta del Milan è di € 30 mln.

Chi è Memphis Depay? 
Passa dallo Sparta Rotterdam al PSV a 17 anni nel 2011. Qui esplode segnando 50 reti nelle 4 stagioni in cui ha disputato 124 partite . Nel 2015 Depay passa al Manchester United per 30 milioni, ma in Inghilterra non riesce a ripetere le gesta olandesi, giocando in un anno e mezzo, 56 volte e 7 sono le reti segnate. Lo scorso gennaio Depay viene ceduto al Lione per 20 milioni di euro. In Francia, l’esterno olandese sembra aver ritrovato l’antica stella: ad oggi le gare giocate sono 39 con 15 reti realizzate.

Dove è come gioca Memphis Depay? 
Il ruolo di Depay è quello di ala sinistra ma, grazie all’essere destro di piede, può giocare benissimo anche sul lato opposto o da seconda punta. Potrebbe essere l’alter ego ideale di Suso, soprattutto per il modo di giocare: l’olandese parte spesso largo sulla fascia per poi accentrarsi e tentare la conclusione a rete. Depay è un giocatore molto veloce, abile nel dribbling e nel saltare l’avversario con ripetute finte. Bravo in tutte e due le fasi, il 24enne si difende bene anche a livello fisico. Il suo tiro è molto potente e gli consente di tirare molto bene anche i calci piazzati.


Questo obiettivo di Mirabelli potrebbe essere il prossimo annuncio del Milan nel suo calciomercato estivo. Giocatore giovane e duttile è un buon prospetto per la società rossonera.
Stiamo a vedere, intanto... Forza Milan