Tre vittorie in quattro partite, nove punti in classifica e il secondo posto in compagnia del Napoli alle spalle della Juventus. No, non stiamo parlando dell'Inter, del Milan o della Roma, ma della Spal, la piccola squadra della città di Ferrara che vuole provare a stare con le grandi.

La vittoria in trasferta all'esordio in campionato nel derby emiliano contro il Bologna, replicata poi in casa alla seconda giornata nell'altro derby dell'Emilia contro il Parma con il medesimo risultato: 1 a 0. Poi la sconfitta di misura a Torino contro i granata di Mazzarri, prima di battere ieri sera 2 a 0 l'Atalanta di Gasperini.

Squadra solida la Spal, molto difficile fargli goal (uno solo subito in 4 partite). La mano di mister Leonardo Semplici si vede e come! Un allenatore bravo e preparato che si è formato alla guida della Primavera della Fiorentina, prossima avversaria della Spal sabato pomeriggio al Franchi di Firenze.

Ed è proprio alla sua ex squadra che mister Semplici vorrebbe tanto fare uno sgambetto a domicilio. Senza paura e con il coltello tra i denti i ferraresi ci proveranno, la Fiorentina è avvisata! La coppia Antenucci-Petagna vuole regalare spettacolo, la Spal vuole continuare a sognare...