Sarebbe una finale di Champions League ulteriormente rovinata, dopo gli scontri e i disordini avvenuti durante la notte precedente alla vigilia.

Siamo al ventesimo minuto di Real Madrid - Liverpool, quando Salah rimane a terra dimenandosi dal dolore toccandosi la spalla, a seguito di uno scontro con il capitano del Real Madrid e della Spagna. Dopo una breve interruzione di gioco ed esser stato soccorso dai medici, il gioco riprende e l'egiziano sembra poter continuare tranquillamente, ma dopo otto minuti eccolo accasciarsi nuovamente a terra in lacrime, costretto ad uscire tra il vuoto di silenzio di compagni e tifosi con le mani sulla testa. Al suo posto entrerà Lallana, con le speranze di vittoria degli inglesi, che si vedranno diminuire prepotentemente insieme alle quote dei bookmakers. 
L’infortunio anche serio di Mohamed Salah non solo ha costretto l’attaccante del Liverpool a dire addio al sogno Champions, ma probabilmente anche al Mondiale. Come confermato da Klopp nel post-gara l’entità del problema sembra molto seria e difficilmente Salah potrà prender parte alla spedizione in Russia.

Ora a scatenare le polemiche, non è tanto l’intervento di Sergio Ramos, quanto la sua reazione successiva vedendo uscire Salah. Già ieri circolavano voci di una sua presunta risata alla sostituzione, ma ora spunta addirittura un fotogramma ancora più grave quanto palese, che sta scatenando le polemiche sul web. Si vede chiaramente Ramos fare la linguaccia con soddisfazione alle spalle delle lacrime di Salah. Davvero una bruttissima immagine.

Non si tratterebbe di un fotomontaggio, le riprese di un video infatti non mentirebbero, semplicemente di anti sportività. Peggio, perché  infatti significherebbe che l’entrata dello spagnolo sia stata voluta e l'infortunio di Salah non sarebbe casuale per la caduta al suolo.  Sergio Ramos, che in passato ci aveva già abituati ad azioni del genere, trascinerebbe appositamente giù a terra il fantasista del Liverpool,  costringendolo a uscire dalla finale con una mossa che sa tanto di karatè, stendere Salah, trattenendo il suo braccio sotto di se per metterlo fuori dai giochi.
Surreale anche una immagine che vedrebbe addirittura Zidane sorridente all'uscita di Momo in lacrime, dire qualcosa in panchina coprendosi la bocca, ma tralasciamo, e pensiamo invece alla grande sportività di altri, come C.Ronaldo, che si avvicina a lui accarezzandolo dispiaciuto o di Carvajal primo a soccorrerlo. 

Dovrebbero togliere la fascia a Sergio Ramos, campione dei campioni, ma non di sportività.