Kamil Jacek Glik, trentenne possente (1,90x80) difensore e capitano della nazionale polacca con cittadinanza tedesca, ex di Palermo, Bari e Torino, vorrebbe e potrebbe far ritorno dopo due stagioni e mezzo di permanenza al Monaco, proprio in Italia.

Non è un mistero che il calciatore nativo di Jastrzębie-Zdrój, mai del tutto ambientatosi in Francia, gradirebbe già da un pò tornare nel paese che lo ha lanciato nel calcio che conta e dove meglio si è da sempre trovato.

Con la Lazio di Lotito e la Sampdoria di Ferrero, pronto a dare un calciatore internazionale d’esperienza al proprio tecnico, la preferenza del calciatore e suo entourage sarebbe quella di un ritorno a Torino, di cui è stato capitano, con Glik disposto a ridursi l'elevato ingaggio pur di vestire ancora la maglia granata. Ma dalle ultime, secondo France Football, il Milan avrebbe incominciato a sondare la pista proprio per l'esperto difensore centrale, individuandolo come profilo idoneo per colmare la mancanza, dopo il grave infortunio, di Caldara. 

Perché Glik oltre ad avere le caratteristiche che piacciono molto a Gattuso, sarebbe molto stimato anche da Gazidis, che dal primo dicembre diventerà a tutti gli effetti operativo in via Aldo Rossi come nuovo amministratore delegato rossonero, e che già qualche anno fa provò a portarlo a Londra tra le file dell'Arsenal.

Vedremo se queste voci troveranno conferme, così come quelle che vorrebbero Leonardo Jardim, ex allenatore portoghese, tra le altre, proprio del Monaco, proprio nel periodo in cui Glik approdò nel principatoaffascinato dal progetto Milan e volenteroso di collaborare proprio con Gazidis, suo grande estimatore e persona di fiducia.

Insomma, un bell'intreccio che può voler dire tutto e niente, alcuni indizi che comunque lasciano sicuramente pensare.