Con gli stessi soldi spesi questa estate, ma con idee ben diverse da sviluppare, il Mercato poteva regalare una rosa, a mio avviso, molto più completa. Ecco un chiaro esempio...

1) Pogba e Di Maria a zero. E fin qui ci siamo visto che i 2 non si discutono di certo, poi però, i veri problemi sono cominciati proprio da qui in avanti, ovvero quando praticamente c'era da dover decidere sul serio il da farsi e da intavolare di conseguenza le "giuste trattative".
Infatti, a mio modesta opinione, i seguenti passi avrebbero potuto/dovuto essere ben altri, ovvero:
2) Anzichè prendere Bremer a 52M, avrei preso senza dubbio il giovane Saliba dell'Arsenal, in uno scambio alla pari con Arthur (ad inizio mercato i lancieri non erano cosi convinti di richiamare il Francese per dargli un' occasione in prima squadra e contemporaneamente Arthur era ancora nella lista della spesa dell'allenatore).
Con i soldi risparmiati avrei potuto dunque prendere contemporaneamente:
-Senesi dal Feyenoord a 15M (centrale mancino naturale e con passaporto Italiano!)
-Tavarez dal Benfica "B" a 6M (per chi lo ha visto giocare in Svizzera: è il nuovo Cuadrado!)
-Udogie dall'Udinese per Pellegrini e 8M cash
-Viti dall'Empoli x Rugani e 5M. 

Andando così a sistemare finalmente, e del tutto, l'intera difesa con soli 34M!!
3) Grillitsch a zero al posto di Paredes mi avrebbe fatto risparmiare circa 20M, Draxler in uno scambio alla pari con Kean mi avrebbe fatto risparmiare altri 15M (Kostic) e oltretutto mi avrebbe tolto una bella "gatta da pelare" per il prossimo anno (ovvero il sanguinoso riscatto di Kean)... con i 35M risparmiati avrei potuto versare l'acconto (in cash) alla Roma x avere finalmente Zaniolo (ed i restanti 10/15 Milioni li avremmo potuti versare poi grazie ai proventi dal riscatto (circa 25M?) di Zak dal Chelsea)
4) Come vice Vlahovic avrei puntato su Sesko a 24M, soldi pagabili con i 10 avanzati dal riscatto di Zak ed i 15 investiti su Milik (quest'ultimo però, essendo un giocatore che a me personalmente piace molto, lo avrei preso comunque, molto probabilmente, l'anno seguente a Parametro-zero).
5) E fino a qui "siamo"perfettamente nel Budget avuto a disposizione da Cherubini, avremmo dovuto quindi andare a sforare un pochino lo stesso, per poter prendere anche Fernando a 6M dallo Shakthar (occasione questa, davvero troppo ghiotta per lasciarsela scappare). Con questo semplice mercato, tra l'altro applicabile sin dal primo giorno senza la stressante necessità di dover aspettare l'ultimo secondo prima del "GONG", si avrebbe ora avuto a disposizione una rosa molto più giovane, completa, equilibrata, e forse anche più "pronta" di quella "forgiata" da Cherubini, e ci saremmo quindi presentati ai nastri di partenza con:

TD: Danilo + Tavarez + De Sciglio
CD: Saliba + Gatti + Bonucci
CS: Senesi + Viti + Bonucci
TS: Udogie + Sandro + De Sciglio

---------------------------------------------

CD: Locatelli + Mckennie + Fagioli
REGISTA: Grillitsch + Rovella
CS: Pogba + Rabiot + Miretti

---------------------------------------------

AD: Zaniolo + Di Maria + Cuadrado
AC: Vlahovic + Sesko + Fernando
AS: Chiesa + Draxler + Fernando

Con questa formazione, contro il Paris, avremmo potuto ad esempio giocare cosi:
Danilo/Saliba/Senesi/Udogie//     
Locatelli/Grillitsch/Rabiot//
Zaniolo/Vlahovic/Draxler//

Con Fernando e Sesko Pronti al Subentro!
Dite che non saremmo satti più forti? Io sono certo che sì!!! Stessa spesa, miglior resa!!!