Non riesco proprio più a capire la dirigenza bianconera, sembra che vogliano a tutti i costi ed in tutti i modi arrivare ad un suicidio tecnico ed economico!
Erano già stati avvisati da più e più fonti sul loro fare auto-distruttivo ed autolesionistico, ma nonostante questo, da quando è partito Marotta (non che lo rimpianga), è cominciato un vero calvario, un "cammino" verso lo sfracelo più totale:

- Si è andati a prendere CR7 (che assieme a Messi era, in quel momento, il Calciatore più costoso del Pianeta), quando evidentemente non si avevano ancora i mezzi e le possibilità per poterlo fare realmente (vero che poi l'imprevisto Covid ha dato la "mazzata finale" a tale operazione, ma essa era già sin troppo azzardata da principio!).
-Per potersi assicurare dei Parametri-Zero di medio-discreto livello, invece di puntare sul blasone della Squadra, si è arrivati ad offrire "ingaggi" talmente vertiginosi che, uniti alle commissioni "monstre" dei propri procuratori (tanto che a comprare direttamente il cartellino, lo si sarebbe probabilmente pagato meno), ha portato la stessa dirigenza a divenire "vera e proprio ostaggio" degli stessi contratti! Oltretutto rendendo tali giocatori totalmente invendibili sul Mercato e paralizzando cosi di fatto, qualsiasi altro possibile investimento futuro.
- Si è sbandierato ai quattro venti di un degno progetto a lungo termine e nel mentre si andavano invece a prendere continuamente giocatori ultra trentenni (o comunque già sulla "via del tramonto"), lasciando letteralmente per strada delle opportunità clamorose.
- Si è tanto cercato allenatori che potessero finalmente donare un degno gioco a questa squadra e poi si è invece ri-tornati ad Allegri (che, nonostante tutti gli scudetti vinti, fu mandato via proprio per il suo "mancato gioco") e per giunta, unendosi a lui con un contratto quadriennale da "cardiopalma"...
- Si continuano ad offrire contratti a lungo temrine così altisonanti che nemmeno una squadra di Premier potrebbe probabilmente permettersi (o farebbe comunque fatica a farlo), trascurando del tutto l'attuale difficoltà economica societaria e che costringe a rimandare continuamente la possibilità di compra-vendita diretta di nuovi Talenti, con la squadra mercato obbligata a dei veri "voli empirici" per poter concludere una semplice trattativa (di fatti costretta a strani prestiti con obbligo, che altro non fanno se non far lievitare i costi finali a dismisura, tanto che siamo già al "sold out" per le prossime 2 sessioni, almeno, con tutti gli impegni già obbligati a dover fronteggiare prossimamente).
- Si continua a "navigare" a vista ad ogni sessione di Mercato senza mai avere un reale piano tecnico, tanto che è ormai considerata la dirigenza più "scancassata" d'Europa, ove ogni procuratore può e riesce sempre a "spillare" molti più denari di quello che sarebbe il reale valore del cartellino o dello "stipendio".

Nonostante tutto ciò, cosa leggiamo in questi giorni sui giornali? "Juve pronta a pazzie per accontentare Antonio Conte: Milinkovic-Savic e Bastoni gli obiettivi per convincere il tecnico"! ... A parte il fatto che, semmai, dovrebbe essere il tecnico a convincere una squadra come la Juve a puntare su di lui (ed Antonio non ha mai eccelso in Europa, per favore non dimentichiamolo questo!), ma poi ce lo spiegate gentilmente dove la Juve odierna possa riuscire a trovare i soldi per prendere un Milinkovic ed un Bastoni??
Oltretutto con Lotito da una parte che continua a valutare il Serbo almeno 100/120 mln, e con Marotta dall'altra che valuta il suo difensore almeno altri 50/60mln!? ...Non tralasciando il costo dello stesso Conte, che ha uno stipendio di ben 17 mln Annui! Ditemi, con cosa lo si paga esattamente? Ma poi, anche si trovassero davvero "sti benedetti 200mln" per fare una mega operazione del genere, mica si vorrà essere realmente cosi pazzi ad investirli cosi maldestramente?!

E' davvero l'ora che la Juventus ricominci finalmente a camminare con i piedi per terra! Perchè i veri record, i veri successi, i veri traguardi, le reali soddisfazioni, si raggiungono solo con i piedi ben piantati sul terreno, e non di certo inseguendo le stelle nei propri sogni!
Le stelle, semmai, la Juve se le deve crescere in casa e non stare sempre li a sognare quelle degli altri, che spesso si rivelano poi già "cadenti"! Dovrebbe essere questa la strada da perseguire, la medicina giusta e la giusta cura al reale disastro che ha combinato l'attuale Dirigenza Bianconera che, ad oggi, non sembra più avere né capo né coda!

Si deve riuscire a dire finalmente "BASTA" ad allenatori che chiedono sempre la Luna e che non sono mai soddisfatti di quello che hanno a disposizione, anche perchè con undici Messi in campo saprebbe vincere anche mia nonna Pina (che di calcio non ha mai capito nulla, poverina) e non servirebbe affatto un grande allenatore!
Il nuovo ciclo dovrà quindi avere inizio con un allenatore che sia davvero tale, un allenatore che abbia già dimostrato il suo valore anche in Europa e sopratutto che sappia lavorare con i giovani, perchè è proprio dai giovani che la Juventus dovrà ripartire, volente o nolente!
 
Non creiamo quindi altre disillusioni, spegnamole sul nascere, smentiamo subito le voci di un possibile Conte Bis, o della possibilità di un top player come Milinkovic-Savic, e puntiamo invece sulla realtà, su calciatori più giovani e dunque meno costosi! Se lo si fosse fatto già da quest'anno, ad esempio, ora si avrebbe potuto avere in organico un certo Mudryk, trattato quest'estate per 15/20mln e salito ora alla ribalta con una quotazione che sfiora i 60/70mln!
Se lo si fosse fatto anche gli anni precedenti poi (quando partì Paratici), avremmo potuto avere anche un certo Kvaratskhelia, comprato dal Napoli giusto "ieri" a soli 15mln, e che ora tocca già quota 80/90mln, o forse più... Questo è (sarebbe) il vero senso dello Scouting, del Mercato e del Calcio in generale, e non quello di correre dietro "alle figurine" così come fanno spesso le squadre di Premier (che nella loro ricchezza se lo possono anche permettere, ma che poi si ritrovano però sovente a prendere giocatori che vanno li a "svernare", arricchendosi a dismisura grazie al nome che si sono già fatti altrove e che altrove perciò, hanno già dato il loro meglio!!!).

Finchè si continuerà  a "pagare il nome", la speculazione avrà sempre il sopravvento e la Juventus, ora, questo non se lo può più permettere! Nonostante Allegri continui a sostenere il contrario, è  giunta l'ora che si punti finalmente sui giovani, sopratutto su quelli "fatti" in casa, ed è per questo che il primo passo necessario sarebbe proprio quello di trovare un Allenatore che non sia cosi "allergico" a farli giocare, e sopratutto che sappia poi insegnare loro cosa sia il gioco del Calcio!
Per questo siamo più che certi che un eventuale approdo di Roger Schmidt (del Benfica) possa essere molto più idoneo alla Juventus odierna, che uno "stonato" ritorno di Conte, visto che dopo Max c'è urgente bisogno di ri-cominciare un nuovo VERO ciclo!

Con il tedesco in panchina non si farebbe fatica a vedere i Ranocchia, i Fagioli, i Rovella, i Miretti e gli Iling-Jr. giocare anche partite importanti, diventando cosi i nuovi beniamini del popolo Bioanconero!
...E non diteci per favore che con loro in campo avremmo mai potuto fare peggio di quello che sta facendo la rosa attuale!
Oltretutto valorizzando "i propri capitali" si porterebbe immediata e vera plusvalenza a Bilancio e, contemporaneamente, si "alleggerirebbe" quel monte-ingaggi che, ad oggi, sta letteralmente strangolando le "finanze" societarie.

Con un po' più di coraggio e con delle scelte ben più saggie (parola questa che sembra ormai essere stata dimenticata in quel della Continassa), oggi ci troveremmo di fronte a tutt'altra Juventus, con vero DNA Bianconero in seno e con molte più certezze per il futuro!