Giunto finalmente "il" nuovo attesissimo DS, i tifoni Juventini fremono già per il Mercato di Gennaio, dopo che quello estivo appena conclusosi era stato obbligato all'insegna dell'austerità.

Ed ecco subito comparire i primi nomi su tutti i quitidiani sportivi, come quelli di Georgiy Sudakov, ambidestro Ucraino che ha fatto letteralmente impazzire il centrocampo dell'Italia maggiore, nell'ultimo match disputatosi tra le due Nazionali, il "partenopeo" Piotr Zieliński , Polacco ambidestro del Napoli (in scadenza di contratto) che tutti conosciamo bene e che qualsiasi direttore sportivo con un po' di visione calcistica non può che ammirare e desiderare, ed infine Lazar Samardžić, il centrocampista Serbo dell'Udinese salito agli onori della cronaca per il mancato passaggio all'Inter, considerato tra i talenti più interessanti in circolazione nel panorama calcistico Europeo.

Davvero scelte eccezionali, senza alcun dubbio, non avrei saputo nemmeno immaginare di meglio, e visto che "il buongiorno si vede dal mattino", se queste sono le reali premesse del "nostro" Cristianone, prepariamoci a fuochi di artificio pazzeschi!!
Oggi poi, si mormorava anche di un possibile colpo di scena alla "Kvaratskhelia", un certo Eduard Spertsyan (del Krasnodar), un esterno di attacco dal piede destro raffinato, che sa come si salta l'uomo e che ha un'ottima "botta da fuori".

Ecco, probabilmente basterebbero già solo 2/3 di questi ottimi acquisti per poter davvero sognare di lottare di nuovo per lo scudetto, dopo tante sofferenze, ma.... (c'è sempre un MA).... mi permetto infatti di far notare che il VERO problema di questa rosa rimangono comunque le tre enormi lacune che ormai da anni affliggono questa squadra, ovvero: il regista, un vero difensore centrale mancino e dei veri terzini!!

Il mio suggerimento (ovviamente non richiesto e probabilmente anche non necessario, visto l'arrivo del nostro "Giuntolone") rimane senza dubbio quello di andare a prendere immediatamente il fantastico Nabil Bentaleb (già suggerito in passato, quando era ancora senza contratto e totalmente gratuito!) che, per chi non lo avesse mai visto giocare, è il classico giocatore che "vale il prezzo del biglietto" e che "da solo cambia il valore di tutta la squadra"! (così come suggerii insistentemente anche i nomi di Benjamin Sesko, Kepler Thuram, William Saliba e Jean-Clair Todibo, quando "all'epoca" dei fatti non erano ancora "saliti alla ribalta" ed erano ancora semi- sconosciuti al grande pubblico, quando il valore dei loro cartellini non era nemmeno vicino a sfiorare 10/15 ML l'uno, mentre oggi non basterebbero probabilmente neanche 200 ML per prenderli tutti insieme!!!).

Per il futuro quindi, propongo la mia nuova lista "giovani":

- Kevin (Kevin Santos Lopes de Macedo) ala sinistra Brasiliana di piede destro, dal Palmeiras

- Elayis Tavsan, ala destra Olandese di piede mancino, dal NEC Nijmegen

- Leny Yoro, centrale difensivo 18enne di piede destro, Francese-Ivoriano del Nizza

- Gonçalo Esteves, terzino destro portoghese dal talento purissimo, dello Sporting-B (il nuovo Marcelo!)

- Zan Vipotnik, punta o mezza/punta Slovena che milita in Ligue2, nel Bordeaux

Questi sono giocatori che oggi "si comprerebbero" (tutti insieme) ad un valore massimo di 20/25ML e fra un triennio circa, facilmente avranno un valore di almeno 40/50ML cadauno!!
Questo è/sarebbe un mercato davvero intelligente, quello che spero il nostro Giuntoli ci proporrà finalmente anche alla Juventus!