Da tutti decantato come uno dei controcampisti più forti e completi nel panorama calcistico moderno, il Laziale SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC è ufficialmente sul Mercato. Tutti i media danno la Juve forte sul Serbo di Lotito, ma Inzaghino si è guadagnato un Jolly non indifferente nella finale di Champions appena disputata, e la sua richiesta è stata proprio di poter avere il suo Pupillo ai tempi della Lazio! Con la probabile vendita di Onana al Chelsea l'Inter si ritroverà un gruzzoletto da poter re-investire comodamente sul "gigante" Serbo, e la Juventus di Manna quest'anno non ha la minima possibilità di rilanci o aste, cosi il "sogno" dei tifosi Bianconeri sarà presto, con grande probabilità, un nuovo giocatore Nerazzurro (e qui una puntatina di qualche euro sarebbe anche lecita, dal mio punto di vista).
Cosa faranno allora dalle parti di Vinovo con il Budget ridottissimo (se non inesistente) a disposizione in questo anno? Dovranno fare finalmente quello che nel Mondo Juve non si faceva più (Ahimè) ormai già da troppo, troppissimo tempo (direi): Scouting! 

Perchè, se davvero si è convinti che tutti i giocatori più forti del Pianeta siano già tutti "presi" o siano già tutti presenti nei maggiori campionati Europei, ci si sbaglia di grosso! La prima e più evidente dimostrazione è il Georgiano Khvicha Kvaratskhelia, scovato magistralmente dal Napoli in una squadretta di un paesino disperso nel nulla (Dinamo Batumi) in un campionato che definire di terza fascia è davvero dir poco! Purtroppo gli Agenti ed i Procuratori (dei calciatori) sono diventatti cosi potenti al giorno di oggi, che riescono a far girare solo "i loro" chiudendo e sbattendo le porte in faccia a chiunque non sia del sistema! Un esempio? Marko Tolic del NK Maribor (campionato Sloveno), un classe '96 (di un anno più giovane di Sergej) di piede destro e con una stazza di ben 189cm (solo 2 centimetri meno del Serbo). E' un giocatore Croato con una classe ed un tocco di palla che ricordano il miglior Kakà, ha una possenza fisica grandiosa, con grande abilità sia negli inserimenti quanto nell'ultimo passaggio, tanto che è impossibile NON notare la somiglianza proprio con SM-S. La reale differenza tra i due? Che il Croato costerebbe solo 1,5 Milioni al cospetto della valutazione del Serbo che oscilla tra i 40 ed i 60 milioni di Euro!

La vera domanda è: perchè un giocatore in possesso di tali doti, a 26 anni compiuti, non è già "nel giro" dei grandi TOP Club?
La parola d'ordine è scardinare il sistema! 
Potrebbe essere proprio Marko Tolic il Milinković-Savić Juventino? C'è chi sussurra che Giuntoli stia già collaborando segretamente con Manna nel frattempo che ADL decida di liberarlo, anchè perchè a Napoli è stato già escluso da tutto ed il suo silenzio comincia a divenire davvero "assordante"!