Mi sembra di impazzire, sento dire di questo Frattesi a 40milioni come se fosse già un Frank Rijkaard della situazione, e mi domando: ma il Mercato lo fanno davvero i giornalisti ed i procuratori o c'è ancora qualcuno che se ne intende un pochino di Calcio, quello vero, quello sul campo??!!

Con gli 80 milioni in entrata per Tonali (e qui ci sarebbe stata certamente una indagine immediata se fosse stata la Juve, ma non voglio qui essere polemico) un vero intenditore di calcio andrebbe a prendere immediatamente Koopmeiners dall'Atalanta (35/40M) e Khéphren Thuram (il fratello forte!) dal Niza (30/35M)!

Il Milan vedrebbe cosi costituirsi uno dei centrocampi più forti d'europa "in un sol boccone": giovane, dinamico, fisico, di corsa, di sostanza, di classe e tecnica, sarebbe un DUO decisamente inaffrontabile per chiunque! L'Olandese Mancino della Dea lo conosciamo più o meno già tutti e sfido chiunque a non metterlo tra i TOP del Calcio Europeo, mentre il giovane Khep è sicuramente il più forte di tutta la famiglia Thuram e sarebbe decisamente la giusta risposta alla manovra Intersista su Marcus!

Ovviamente Arda Guler (clausola da 17M) è la ciliegina sulla Torta di questo mercato, ciliegina che però andrebbe "chiusa subito", prima che i vari TOP club di Premier o Liga pimbino sul giovane fenomeno Turco, altrimenti rischierebbe di saltare una delle più belle scoperte dopo quella del Georgiano Kvara! Contemporaneamente andrebbero chiusi rapidamente anche il croato Marko Tolic del Maribor (3/3,5M) e Terem Moffi del Nizza (20/25M), andando a creare cosi uno degli attacchi più forti d'Europa per i prossimi 10 anni! Per chiudere il cerchio servirebbe comunque almeno un difensore centrale mancino (se non due) e Alessandro Buongiorno del Torino (15M) potrebbe essere la scelta giusta per questo Milan (un pò di Italianità non guasta mai!).

Con la vendita di Tonali e 50Milioni il Milan potrebbe costruire una squadra che lottarebbe tranquillamente e contemporaneamente si per la Champios che per lo  Scudetto, con una formazione davvero incredibile.

DIFESA:
Maignan / Sportiello
Kalulu (che io farei giocare stabilmente come terzino) / Calabria 
Tomori / Thiaw / Coubis
Buongiorno / Gabbia / Nsiala
Theo / Ballo-Tourè

CENTROCAMPO:
Khéphren Thuram / Bennacer / Pobega
Koopmeiners / Krunic

TREQUARTI & ALI:
Guler / Saelemaekers / Florenzi 
Tolic / De Ketelaere / Adli
Leao / Rebic

ATTACCO:
Moffi / Giroud / Colombo

 

PS: se si cambiasse il modulo di gioco, col il 4-3-3 o con il 4-3-1-2, il Milan risulterebbe senza dubbio più forte! Lasciando Leao più libero da compiti difensivi e rivalutando senza dubbio sia Adli che Pobega come mezzali, oltretutto andando finalmente a coprire di più la difesa, quest'anno lasciata sin troppo spesso  sola ed in balia degli avversari!