Ormai sembra che il ridimensionamento non sia stato tecnico, ma di mentalità, passare da essere la squadra più titolata al mondo - squadra tenuta e rispettata da tutti - ad essere zimbello e barzelletta... in grado di permettere a portieri avversari allo scadere di segnare vedasi Benevento, giocatori a digiuno da troppo tempo sbloccarsi o debuttanti in Serie A marchiare il primo gol proprio con il Milan, e ahimè questi episodi succedono da troppo troppo tempo.
Vedersi una partita di calcio dovrebbe essere uno spettacolo, ma nell'ultima decade per i supporters e simpatizzanti rossoneri è divenuto un supplizio, un'agonia, una sofferenza che indipendentemente dalla cifra tecnica dei giocatori passati e presenti ciò che colpisce è la scarsa per non dire assente verve, quella grinta e cuore che deve essere messa in ogni cosa, soprattutto nel calcio fisico di oggi che supplisce alla carenza di tecnica o magari dovuto ad una serata storta... invece il comun denominatore di questi ultimi 10 anni appunto è la rassegnazione di giocatori (sarebbe meglio chiamarli belle statuine ) la sufficienza con il quale si approcciano agli incontri ed il modo di affrontarli e l’Assenza di rispetto per l’Importanza della maglia che indossano... sembra che ci sia un virus nell'aria di Milanello da troppo tempo ormai che coinvolge chi “scende“ in campo, il menefreghismo e rassegnazione... 

Sogno una squadra che dia tutto in campo, che ci faccia emozionare, entusiasmare per i suoi ritmi forsennati, per come aggredisce l’avversario, per le continue azioni da goal, quei brividi che correvano lungo la schiena sia per un azione sfumata, ma anche un salvataggio, ma potendo vedere una squadra viva dove fino al 95 esimo si ha la sensazione di vincere, di provarci fino all ultimo e che c’è l'ha messa tutta senza risparmiarsi.
Questo non è il Milan e intendo tutto gruppo dirigenziale/proprietà/calciatori, questo è un fantasma, un ologramma, in azienda dove ognuno si limita a fare il compitino ma dove manca amore e passione. Il Milan come colori, storia, milioni di tifosi in Italia e nel mondo merita rispetto basta giochini.