E siamo qui per l'ennesima volta a commentare gli errori/orrori di questo scempio... sempre più spesso il Milan fa la parte dello sparring partner da allenamento del boxer, riesce inoltre a resuscitare squadre in mezza crisi, giocatori avversari anonimi, e la lista è lunga... gli orrori che si aggiungono alla lunga lista sono: 
l'insistenza sull'uomo "fidato" e di esperienza Biglia.. non so chi vince il ballottaggio tra lui e Suso, ma questo giocatore non ha mai fatto una prestazione convincente da quando è al Milan né porta quella "esperienza" che un giocatore ultra trentenne dovrebbe possedere... passando per l'ostinazione Suso e le "garanzie" tecniche e di qualità che Pioli come i predecessori vedono... 

Gli errori invece non si contano... errori assurdi, sia di distrazione, poca concentrazione, sia di ingenuità ma anche di mediocrità... sta di fatto che in questa partita possiamo contare gli errori di Conti, Calabria, Musacchio, Kessie, Hernandez, ed i plurinominati Biglia e Suso... riuscire ad entrare nella testa di questi giocatori è davvero difficile anche se mi piacerebbe capire cosa passa nella loro testa, ma rivediamo e riviviamo le stesse scene già dalla scorsa stagione con Gattuso.

Il solito pareggiare in campo, non riesco a capire perché questa squadra non abbia grinta ne mordente, tutti aspettano palla nei piedi a parte magari Paquetà lì in mezzo che si da da fare anche se non ha ancora quella continuità e quel salto di qualità che ci si aspetta... squadra troppo statica... la Roma veniva da qualcosa come 8 titolari infortunati, ed una partita di Europa Ligue giocata 2 giorni fa (giovedì sera) ma sembrava il contrario... la Roma correva e aveva mordente, ci credeva in ogni palla; il Milan invece con la solita mollezza non ha mai aggredito l'avversario, basta fare un salto in Europa vedere squadre come il Manchester city di Guardiola ad esempio, che corrono, si smarcano, creano spazi ne danno punti di riferimento, ed appena perdono palla fanno un pressing forsennato fino a recuperare palla... e stiamo parlando di una squadra di qualità... al Milan manca la qualità nella stragrande maggior parte dei giocatori, ma soprattutto manca il mordente... e non credo siano specifici dettami degli allenatori... 

Questa squadra avrebbe bisogno di qualche dirigente in meno o che Gazidis si immoli alla causa decurtandosi il suo lauto stipendio da 4 MILIONI e con quei soldi risparmiati si assuma un bravo psicologo ed un motivatore che sappia cambiare la predisposizione mentale a questa squadra, giocare con la paura e con una certa predisposizione "sfigata" non fa altro che attirare situazioni nefaste.