Non mi meraviglio che con il Verona non siamo arrivati i 3 punti, sarebbe stato troppo, già nelle precedenti partite c'erano state avvisaglie di non gioco ne organizzazione che solo cuore e determinazione di fare bene davanti ad Ibra da parte dei ragazzini... ma ad essere obiettivi sia il Verona che il Brescia sul piano del gioco hanno messo sotto questa squadra,  eterno ibrido tra più ruoli, figli di una palese e ormai radicata confusione ed assenza progettuale. 

Non mi aspetto una rimonta in campionato, che arrivi quinta, sesta i settima cosa cambia? Fare le coppe e' bello, ma se bisogna giocare al giovedì per fare figuracce con squadre provinciali in campionati mediocri preferisco l'obiettività al masochismo.

Intanto bisognerà cominciare fin da ora a fare chiarezza e finalmente mettere in pratica questo progetto pubblicizzato e sbandierato più volte sulla carta cominciando a capire su quale allenatore vincente puntare, e per vincente non intendo solo le conoscenze tattiche, ma che abbia soprattutto carisma, determinazione, capacità di osare, che abbia polso e sappia tenere la barra dritta, uno che faccia il bene del Milan, e per bene non intendo un " aziendalista " uno " yes man", intendo uno che non guarda in faccia nessuno e che al di là delle solite frasi fatte premia davvero la meritocrazia, Pioli se non arrivava Ibrahimovic non avrebbe cambiato modulo (schema adattato) ne messo fuori Suso ad esempio, ed è proprio questa "qualità" che un allenatore vincente non deve avere, quella di avere "simpatie", fare figli e figliastri, vedi le numerosissime chance a Suso, o Kessie, coccolati e assecondati, e ricordo le bocciature dopo solo 1 match per Paquetà con relative punzecchiature, Bennacer agli inizi, o Rebic.

Soprattutto se di fuoriclasse non ne hai, ma hai dei buoni giocatori sulla carta, devi evitare certi "favoritismi" onde evitare chi creare gruppi e gruppetti con malumori... è bene ricordare che al di là se sono ragazzi giovani, un giocatore deve sentire fiducia intorno a se, ed equo trattamento, così da impegnarsi al massimo per la causa 

Chiarito questo punto sull'allenatore con idee e carisma si dovrà continuare l'opera di potatura dei rami secchi o morti e concentrarsi su quei 4 profili almeno con un certo spessore e qualità sia tecnica che caratteriale... numericamente ci vorranno più innesti soprattutto se si rimpiazzano i vari Biglia, Kessie se lo cedi, Musacchio, Bonaventura, Conti e Calabria, per 4 innesti base intendo quei giocatori che dovranno servire ad alzare l'asticella, spostare gli equilibri, un terzino dx titolare, che abbia fisico e sappia fare le due fasi , 2 centrocampisti con la C maiuscola per comporre finalmente una mediana che ad oggi conta di Bennacer (prospetto in crescita) Krunic (rincalzo )e Kessie (inadeguato), i vari a Chalanoglu, Bonaventura, Paquetà non sono mezz'ali, ne mediani, ma trequartisti puri o atipici, e dato che hai un investimento di 38 mln fatti solo 1 anno fa, sarebbe logico metterlo in una posizione a lui consona, dove possa esaltare la sua tecnica e il suo estro tipico dei brasiliani. In attacco servirà una punta prolifica che garantisca 20/25 gol a stagione.

Non so se toccherà ad Elliot oppure ad Arnault o chi altro, Elliot in questi mesi ha pensato solo ai conti, e allo stadio, ma comunque indipendentemente da chi sarà il proprietario, quella che non dovrà mancare è la programmazione, la determinazione, e l'ambizione vera di tornare grandi, tutto il resto son solo slogan elettorali.