Non se ne può più, credo che si è raggiunto il culmine dell'abisso, al di la della pochezza di qualità, quello che lascia più sconcertati è la totale sufficienza di questa squadra... Gli alibi sono finiti, così come son finite le scuse, le giustificazioni, etcetera

Basta con allenatori che assecondano sempre la squadra, vedendo sempre bicchieri mezzi pieni, o dando le solite risposte "politically correct" succedeva con Montella, con Gattuso, con Giampaolo, e adesso con Pioli... facendo così non fanno altro che continuare a dare alibi e giustificazioni ad una squadra che squadra non è... rimpiango un Allenatore che prima di insegnare schemi, insegni ai giocatori a saper competere, dato che di sport si tratta, a tirare fuori l'agonismo, ad essere combattenti, uomini... quelli che il Milan non ha..

Basta con i giocatori che fanno proclami sul "porteremo in alto il Milan", o " arriveremo in champions league", oppure "ci rifaremo gia al prossimo match", dovrebbero fare silenzio, prendersi le proprie responsabilità,  guardarsi negli occhi, e tirare fuori quella voglia di rivalsa, di combattere... preferisco un giocatore tecnicamente meno dotato, ma che corra, che abbia grinta, che sia un combattente e che non molli mai... invece questa è una squadra di molli... una mollezza mentale, fragile, sembra la vittima sacrificale, presta il fianco ad ogni avversario..piccolo media o grande che sia poco importa, l'atteggiamento di questa accozzaglia di non giocatori è questa, non credo che la Roma abbia una rosa eccelsa, come anche l'Atalanta, o altre squadre che sulla carta possono essere alla pari ma, c'è un ma grande quanto il mondo... lottano, vendono cara la pelle, giocano con il coltello tra i denti.. questa squadra sembra un moribondo in stato di incoscienza che dev'essere rianimato con un defibrillatore, ci vuole una scossa forte, è finito il tempo delle parole... di chiacchere se ne sono fatte abbastanza.. 

Basta con la storia dei giovani, Biglia 33 enne che dovrebbe dare fidicia e sicurezza ed essere l'ultimo a mollare ed invece ed il primo che va sotto e sbaglia l'inverosimile.... Suso ha 26 anni ed è qui da 4 anni, Musacchio 29 enne, giocatori scarsi sia tecnicamente che in quanto a tenuta mentale...paradossalmente gli autentici giovani di questa squadra, e mi riferisco a quelli che hanno visto il campo con più frequenza come Hernandez, Leao, Donnarumma, sono le note liete... 

Basta con i favoritismi gente che gioca anche quando è fuori forma... semplicemente perchè ha il piedino fatato, ma poi non corre ne si fa in 4 come un combattente per 95 minuti del match.

Basta con questa proprietà assente che pensa solo a rendere appetibile il Milan, per puro lucro, sarebbe interessante sentire le parole dell'amministratore delegato in merito alla posizione di classifica... cosa ne pensa la proprietà che rappresenta...è inutile scaricare la colpa sul duo Boban Maldini, se il diktat societario è solo giovani di prospettiva, poco possono B&M..anche se le loro colpe ce le hanno sicuramente.. a gennaio bisognerà intervenire prendendo soprattutto uomini prima che calciatori, gente che ha gli attributi, e voglia di vincere, meglio se abituati a vincere... di mezzi giocatori con l'encefalogramma piatto ne abbiamo gia troppi. 

Cominciassero adesso a correre ai ripari, anche perchè la situazione è davvero drammatica non solo per la classifica, ma in quanto non si intravede nessuna luce in fondo al tunnel.