A parte il clima surreale che si respira in giro e sui social da coronavirus, si respira lo stesso clima surreale in questa società.

Scaroni si schiera con Gazidis, dicendo : " Elliot ha salvato il Milan", stesse parole utilizzate da Gazidis , "dopo questa emergenza avremo lo stadio più bello del mondo”  Non manca quindi la solita frase sullo stadio, sembra un ossessione non legata a sincere ambizioni sportive.

"Boban? dispiace, ma le interviste bisogna concordarle con la proprietà “ non sapevo che il responsabile della comunicazione non potesse dire nulla , soprattutto (e mi fido di Boban) se per più volte i suoi appelli al chiarimento sono stati disattesi nel corso dei mesi... continua dicendo “ i dirigenti sono legati ai risultati “ benissimo..facciamo un passo indietro : 

Maldini lo scorso anno era assistente al fianco di Leonardo, dimessosi a fine campionato al pari di Gattuso per un mercato giudicato insufficiente, per il rapporto giocatori ingaggiati/costi sostenuti, Maldini successivamente accetta l'incarico propostogli da Gazidis come DT da giugno, ( non stravedo per lui come DS perché manca di esperienza e capacità gestionale), il quale chiamo' a suo fianco qualche settimana dopo, una bandiera come Boban, che assume la carica di CFO con anche la delega alla comunicazione. 

Giampaolo era stato già scelto da Maldini prima che Boban si insediasse... lo ripeto, non stravedo per Maldini come dirigente, sarei strafelice se arrivasse un Igli Tare, vero top manager dietro al successo Lazio, a me interessa il bene del Milan, E soprattutto cercare di capire le dinamiche poco chiare che sussistono in questa società.

Ci sono alcune domande che mi pongo e che pongo al lettore che legge...Scaroni parla di risultati?.. bene

1) Perche Gazidis ha dato a Maldini il ruolo di DT? Ben sapendo la sua inesperienza in un ruolo delicato?, che non riguarda solo il conoscere o capire se un giocatore è bravo.

2) Scaroni come le dichiarazioni beffarde dì Gazidis dichiara che ci vorrà tempo per questo progetto "ambizioso" dia risultati..quindi viene spontanea la terza domanda..

3) Perché dopo solo 6 mesi il duo è stato sconfessato e quindi bypassato, anche se avevano provato a porvi rimedio ingaggiando Pioli? Da come dice Boban, Rangnick era stato già bloccato a dicembre. eppure mi sembra che con 80 mln e soprattutto le molte cessioni di gennaio l'area tecnica seguiva il diktat finanziario impartito dall'AD.

4) Perché Scaroni o Elliot, non usano la stessa coerenza nel giudicare il sudafricano sempre per i risultati? e ' facile e scontato tagliare i rami secchi per ridurre il bilancio, al costo di lasciare una rosa a gennaio numericamente corta.

5) Perché continuare da parte di Scaroni così come Gazidis a puntualizzare che bisogna tornare in champions per aumentare i ricavi? Pare che si voglia la "botte piena e la moglie ubriaca" e quindi arriviamo al quesito numero sei.

6) Perché se c'è l'esigenza di tornare subito in champions per aumentare i ricavi e gli sponsor, non si è assecondato e ascoltato il parere dell'area tecnica? (che calciatori lo sono stati) o dei tanti addetti ai lavori, sul " ok ai giovani, ma c'è bisogno di esperienza per farli crescere".   

7) Perché mentire, far credere ciò che non è, ed avere la presunzione di fare scelte tecniche ( inimicandosi la piazza), quando non fanno parte delle competenze di Gazidis, o del suo braccio destro, dove all' Aston Villa ha ottenuto una retrocessione..

8) Sono convinti di operare nel modo giusto dopo che hanno perso 2 anni? Facendo allontanare i tifosi, inoltre questa situazione di incertezza non può attrarre giocatori ambiziosi seppur giovani e portare via da Milano quei pochi buoni che hai..

9) Perché con umiltà non si guarda al percorso che ha fatto l ' Inter che è passata in regime di FFP prima del Milan? Eppure non ho visto attuare politiche estremamente rigide da parte dei cugini.   

Concludendo.. mi sembra che conti più difendere le proprie idee in maniera estrema, al costo di guerre intestine, destabilizzazione ambientale etcetera, tutto ciò cozza con gli intenti ambiziosi dichiarati in pompa magna.

Se già hanno deciso per Rangnick lo facessero cominciare come consulente DS sfruttando questi mesi per fare tutte le valutazioni sulla rosa.

sempre più convinto che l ' unico piano A sia approvazione stadio e via alla cessione.