Racconto dal finale atteso quello del consiglio di Dani Alves a Dybala di lasciare la Juve.
Il terzino brasiliano che ha "quasi" sempre rivendicato la sua scelta di vestire bianconero, adesso quasi la rinnega escludendo (implicitamente) la Juve dal novero delle migliori squadre d'Europa.

Dire che Dybala dovrebbe lasciare la Juventus per crescere equivale a dire che la formazione bianconera non offre gli adeguati input per migliorarsi. Detto dal terzino risuona come una beffa ancora più grande, soprattutto se unita al fatto che lo stesso Alves in questa intervista ha annunciato di voler provare l'esperienza in Premier, come a voler sminuire questa italiana, in cui è arrivato "solo" per migliorare la sua fase difensiva e farsi trovare pronto per il campionato oltremanica. 

Insomma, il brasiliano non la tocca piano affatto, anzi, posa il carico da 90 su un mercato sempre esplosivo da qualche anno a questa parte, in cui i tradimenti non sono più una grossa novità. 

Queste dichiarazioni incontrano cronologicamente la bomba di mercato proveniente dal Portogallo, cioè che CR7 sarebbe pronto a dire addio al Real, così la mia mente viaggia e ipotizza scenari.
Dybala al posto di CR7 nel nuovo Real? Chissà, di sicuro non hanno lo stesso ruolo, però c'è un'ampia duttilità tattica in avanti nel Real, che di sicuro potrebbe far posto a questo campione.

Insomma, il Real nella prossima stagione potrebbe parlare un pò più italiano.
Suggestioni? Sì!