Se c'è qualcuno che conosca il meccanismo del Fair Play Finanziario allora mi spieghi come può il City spendere 80 milioni per Silva e 45 per Ederson e poi la Roma deve vendere di corsa i suoi gioielli per rientrare in questa logica (assurda) che non riduce i problemi (vedi Pogba-Juve), non riduce il gap tra le squadre e poi non è scontato che chi più spenda più vinca, vedasi Psg e City appunto. 

Ma tralasciando l'annosa vicenda Fair Play, è preoccupante come la Roma stia vendendo tutti i suoi fenomeni. Lo so, probabilmente arriveranno sostituti all'altezza (?) ma i nomi fatti per sostituire Salah sono stati o sconosciuti (Ghezzal) oppure Berardi, talento grezzo, probabilmente i due aggettivi migliori per definirlo: talentuoso ma assolutamente incapace di reggere la pressione che può portare una piazza come Roma.

Non solo Salah, è destinato a partire anche Manolas, destinazione Zenit. 30 milioni la cifra pattuita, che a mio avviso è bassa, considerando che David Luiz è costato 40, il greco ha corsa e buona tecnica, ma la Roma se l'è lasciato sfuggire, senza trovare un degno sostituto, perchè Hector Moreno non può essere il sostituto del numero 44. Insomma, la Roma avrà pure 80 milioni sul mercato, ma finora ha perso un super allenatore e due ottimi giocatori: top player per il livello tecnico della squadra, per di più ha perso anche Szscsesny e Totti, insomma una rivoluzione.

Riuscirà il mago delle plusvalenze a consegnare al campionato italiano la Roma che siamo abituati a vedere?