Ho pensato di scrivere questo articolo perché trovo necessario dare uno sguardo anche a quello che di noi si scrive al di fuori dei confini nazionali, ho dato quindi un'occhiata alle prime pagine, nonché ai siti dei principali quotidiani esteri e le notizie che ci riguardano sono molteplici, ecco cosa ne è venuto fuori:

Partiamo dal Portogallo, dove il quotidiano A Bola apre la sua edizione odierna con un titolo dedicato al match tra Nuova Zelanda e Portogallo che si giocherà oggi, valevole per la Confederations Cup. Il titolo è: Ronaldo è l'unico intoccabile e si parla del fatto che il tecnico portoghese stia preparando molti cambi nella formazione. Sul sito del quotidiano portoghese è inoltre riportata l'intervista a Dani Alves in cui afferma: "Tutti conoscono la mia ammirazione per Guardiola". Stavolta il laterale brasiliano ha fatto un assist... di mercato! 
Rimanendo in Portogallo possiamo vedere l'apertura di record, con la prima pagina dedicata alle parole di Bruno Fernandes, l'ex Samp appena approdato allo Sporting Lisbona si dice "orgoglioso di rappresentare il club lusitano". 

Spostandoci ora in Spagna, vediamo che si parla molto di un italiano. Chi? Beh, VerrattiNeymar lo ha "chiamato al Barcellona e i giornali si sono scatenati. Oltre a questo però si parla anche dei 30 anni di gloria di Leo Messi. Il Mundo Deportivo in prima pagina ha proprio Verratti e dice "Verratti solo Barca", con tanto di citazione per la maxi offerta rifiutata di 12 milioni all'anno dal Psg. 
In taglio alto poi il compleanno di Messi "30 anni di gloria". Il giornale spagnolo Sport tiene la stessa linea: la notizia principale sono le parole di Neymar che chiama Verratti, in taglio alto gli auguri al 10 del Barcellona per i suoi 30 anni. 
Molto diverso invece l'apertura di Marca che in prima pagina mette Arbeloa che ha deciso di ritirarsi, in taglio alto: "continuano le trattative tra Morata e United". Su As invece si parla di "Zidane che ha convinto Mbappé". 

Passiamo allora in Inghilterra, dove il Mirror Sport apre con l'affare di mercato che vedrebbe coinvolti Lacazette e l'Arsenal. Secondo il quotidiano, il club di Wenger sarebbe pronto ad offrire 44 milioni di sterline per il talento francese. Affare che viene ripreso in Francia dall'Equipe secondo cui si starebbe preparando uno scambio Lacazette-Giroud. 

Bene, questo è tutto quello che possiamo trovare oggi nelle prime pagine estere.
In Inghilterra si parla molto di Rugby, per questo mancano delle pagine inglesi importanti. A farla da padrona come sempre è il mercato: Verratti-Barcellona, poi Lacazette-Arsenal e Morata-Man Utd le principali trattative.