Il mercato dell'Inter pur essendo partito a rilento potrebbe riservare già il primo colpo: la dirigenza è vicina a chiudere per Borja Valero.
Il centrocampista della Fiorentina è un giocatore completo, forse manca un po' nella conclusione, ma come "cervello" del centrocampo sarebbe fenomenale, uno che sa mettere ordine. Un semplificatore. 

Uno che è sempre piaciuto a Spalletti e anche a me. Nel 2014 fece sfigurare il magico centrocampo bianconero allo Stadium, poi la stagione appena passata in chiaroscuro, ma il talento c'è e resta, soprattutto per lui che verrà preso per il suo "cervello", per essere la mente del gioco nerazzurro. Lui a fianco a Gagliardini potrebbe essere il partner ideale del centrocampo a due del futuro prossimo nerazzurro, una squadra che dipenderà dalle sue geometrie. Più palloni per Icardi, più passaggi per Candreva.

L'Inter quest'anno ha avuto anche dei buoni numeri, come ad esempio il miglior score di cross; insomma i numeri per fare bene ci sono, manca qualcosa che sia in grado di far segnare il prossimo passo all'Inter. Il prezzo, poi: un vero e proprio affare, 7 milioni per un giocatore che ne vale almeno venti e che si gioca la sua ultima possibilità di diventare grande davvero.

L'Inter è pronta ad abbracciare Borja, con lui i benefici sono assicurati, anzi, mi sbilancio ulteriormente: potrebbe essere lui il "Pirlo" che la dirigenza ha sempre inseguito in questi anni.