Zero. Tante sono le Champions League nel palmares del bomber Higuain, strappato a Napoli con tanto di "ghigno" da parte della dirigenza bianconera contenta per il colpo del secolo. Ma se si parla di numeri allora lì il buon Pipita scade nella normalità. I 36 gol della magica stagione che ne hanno fatto lievitare il valore o perlomeno l'interesse nazionale e mondiale rappresentano una splendida eccezione in un mare di mediocrità. 

Gonzalo Higuain è e resta un grandissimo bomber dal fiuto micidiale, ma non ha fatto il salto definitivo per consacrarsi ai livelli di Suarez, Benzema ecc.. Sì perchè il Pipita ha sempre "deluso" se non nella penultima stagione, anno della sua consacrazione, ma viene da pensare a questo punto che grande merito vada a Maurizio Sarri che lo ha fatto diventare una macchina da gol. 

Infine, la considerazione più eclatante è che dalla sua partenza il Real Madrid abbia vinto 3 volte la Champions League, mentre lui ha perso tre finali: Mondiali, Supercoppa Italiana e finale di Champions. Un flop che indica probabilmente che Gonzalo Higuain è un ottimo giocatore ma non sarai mai un grandissimo, uno di quelli abituati alle vittorie.