Che serata indimenticabile per il popolo partenopeo! Gli uomini di Carletto Ancelotti battono per 1 a 0 i vice campioni di Europa del Liverpool e si regalano il momentaneo primo posto nel Gruppo C di Champions League.

Davanti ad un San Paolo calorosissimo, il Napoli offre sicuramente la sua migliore prestazione stagionale. Ancelotti manda in campo Milik dal primo minuto insieme a Callejon e Insigne, mentre Mertens si accomoda in panchina. In difesa, insieme a Koulibaly e Albiol, trova spazio Maksimovic; Mario Rui agisce sull'out di sinistra, Fabian Ruiz, Hamsik e Allan in mezzo al campo. 

Dall'altro lato, Klopp si affida al tridente delle meraviglie: Salah, Firmino, Manè ma gli attaccanti dei Reds per 90 minuti non vedono quasi mai la porta difesa da Ospina. A centrocampo Milner, Wijnaldum e Keita fanno da scudo alla difesa a quattro composta da Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson

La partita è giocata e dominata dal Napoli!
Gli uomini di Ancelotti sembrano tarantolati, Insigne e Callejon volano sulle fasce, il centrocampo è ordinato e blocca ogni possibile ripartenza dei Reds. Manè da sinistra e Salah da destra provano a scardinare la retroguardia partenopea, ma Maksimovic e Koulibaly sono un muro e tutte le folate offensive degli inglesi non creano particolari problemi.

Il Napoli gioca bene ma non riesce a segnare. Per dare ulteriore vigore all'attacco, Ancelotti decide di mandare in campo Mertens al posto di Milik. Il belga entra in campo al minuto 67 e colpisce una traversa che per poco non manda giù la porta difesa da Alisson. La festa è solo rimandata! E' appena scoccato il novantesimo quando dalla destra Callejon mette in mezzo un pallone che Insigne insacca nella porta dei Reds. Al San Paolo è delirio! Lo stadio sembra venir giù mentre sugli spalti i tifosi saltano e si abbracciano.   

Ancelotti batte Klopp e regala a Napoli una notte magica. Questo Napoli è nu Babà! Passare il turno non sarà semplice ma la squadra vista all'opera ieri sera lo merita e siamo sicuri che ha tutte le carte in regola per poter addirittura vincere il girone.
Napoli sogna, le notti di Champions sono sempre le più belle!