Cari tifosi, Eliott ha speso fino ad oggi 705,65 milioni di euro. Questo denaro è servito per non fare fallire il Milan dal disastro Berlusconi (i cinesi erano una balla, al comando c'era ancora lui). Quindi Elliott, l'ho già scritto diverse volte, ha come obbiettivo di rendere sostenibile il club razionalizzando i costi. Per avere -FORSE- qualche investimento di peso, serviranno almeno 4 anni di Champions League continuativi e il nuovo stadio. Queste cose sono state dette e ridette ma i tifosi giustamente vogliono vincere e si attaccano alle speranze.

Non dobbiamo mai smettere di ringraziare Maldini che con due spicci ha costruito una signora squadra: Tomori, Theo, Leao, Bennacer, Kalulu , Tonali, Maignan, Simon Kjær, e siamo secondi da due anni. Impensabile solo ai tempi di Mirabelli e Fassone che hanno buttato nel cesso 240 milioni. Pensate se li avesse Maldini oggi.

Paolo quindi fa come può e, ripeto, fino ad ora ha fatto i miracoli. Ma senza campioni, lo scudetto non si vince...
Iniziamo col dire che Marko Lazetic non mi convince per nulla. Per cui manca un attaccante di peso che direi è fondamentale per vincere. Ad oggi manca un trequartista (Adli arriverà il prossimo anno) e un’ala dx di spessore. Senza Kessiè il Milan è monco e non può farne a meno se vuole vincere lo scudetto. Abbiamo visto che purtroppo Ibra è sempre infortunato e non dà garanzie (amo Ibra, per me è il calciatore più forte cha abbiamo avuto). Giraud dovrebbe avere 10 anni in meno. Con Pellegri pagato solo 4 milioni si è sperato in un miracolo che non c’è stato. Saltata la trattativa con Romain Faivre (sempre per una questione di denaro)  il Milan ha virato all’ultimo su Messias che pur partendo abbastanza bene, non si sta confermando e sta anzi deludendo.

Sperate anche per il prossimo anno nei miracoli di Maldini e Massara e lo Scouting del Milan. Questo Milan per quanto ci inorgoglisca perché ci permette di giocare alla pari con Inter, Juve, Napoli, Atalanta, cosa rara negli ultimi 10 anni, non è ancora da scudetto.
Purtroppo i tempi di costruzione dello stadio si sono dilatati e l’inizio lavori avverrà solo dopo il 2026 a olimpiadi invernali finite.
Fino ad allora dimenticatevi di avere una squadra da scudetto.