GLI AMERICANI NON FANNO PIÙ GLI “AMMMERICANI”! …
E PER NOI SE NE POSSONO ANCHE TORNARE AL DI LA' DELL’ATLANTICO.

Ma di cosa stiamo parlando: dopo una stagione fantastica e un lavoro eccezionale di Maldini, Massara e Moncada, bastavano tre pedine importanti per giocarcela anche in Champions. Ma gli americani latitano. Denaro per il mercato zero. Maldini ancora senza contratto. Idem per Massara. Botman e Sanchez ormai persi e sullo sfondo Acerbi. Bell’inizio!

Avevo già detto di non fidarsi degli americani di cui il 90% vengono in Europa per fare profitto. A loro (a maggior ragione essendo americani) di vincere in Europa interessa marginalmente. A loro basta partecipare e guadagnare. Per le “vittorie” e l’esaltazione che ne deriva, sul loro divanone di casa seguono la MLB, la NBA, la NHL o la famosissima NFL. Del calcio non gli interessa una beneamata mazza. Lo avevo già scritto qui (americani-proprietari-del-milan-anche-no) ricevendo parecchie critiche. E anche io speravo di aver sbagliato.
Tutti trattano Maldini come uno sprovveduto, ma se Paolo ha parlato nella ormai famosa intervista con la Gazzetta dello Sport, un motivo c’era. Paolo è uno che centellina le parole e quando parla, parla sempre con cognizione di causa. Personalmente sto dalla parte di Maldini tutta la vita.

Dico a Maldini di non piegare il capo, di non accettare la mediocrità e se la nuova proprietà non dovesse progettare un futuro adeguato al blasone del Milan, di dimettersi. Paolo sarà tentato di rimanere tanto è l’amore per il Milan. Non lo deve fare. Non deve salvare il c... a chi non lo merita.
Siamo in attesa di sviluppi: conferme o smentite. E siamo già abbastanza inca...arrabbiati.