Forse con Investcorp si avvererà il sogno di avere uno stadio tutto per il Milan, che porterebbe il prestigio societario al livello delle inglesi e delle due spagnole.

Spero che con l'acquisto da parte degli arabi cessi lo scandalo di un unico stadio per le due squadre della più importante città industriale d'Italia, e che la società AC Milan possa avere uno stadio tutto suo, come mi auguro da anni. Nel nuovo stadio si trasferirebbe anche il museo Milan che nella ubicazione attuale non ha motivo di esistere (e mai l'ha avuto), oltre a tutte le aree ludiche dedicate al Milan. Finalmente la società Milan (e l’Inter che sarà obbligata ad adeguarsi) diventerà proprietaria del proprio stadio come tutte le maggiori squadre europee.

Come ho già scritto più volte, “un solo stadio” per una città come Milano ma soprattutto per due squadre così tanto importanti, titolate, storiche, è da Bischeri oltre che anacronistico! La capitale inglese ha ben otto stadi. Londra 8 milioni di abitanti, Milano 1,5 milioni di abitanti ma Londra ha 8 squadre di calcio e otto stadi di proprietà. Uno per ogni milione di abitanti:

- ARSENAL FC – Emirates Stadium;

- CHELSEA FC – Stamford Bridge Stadium;

- TOTTENHAM HOTSPUR FC – White Hart Lane Stadium;

- FULHAM FC – Craven Cottage Stadium;  

- CRYSTAL PALACE – Selhurst Park Stadium;  

- WEST HAM UNITED – Stadio Olimpico Stadium;  

- QUEENS PARK RANGERS – Loftus Road Stadium;  

- CHARLTON ATHLETIC – The Valley Stadium.