Il noto magazine sportivo inglese The Athletic parla della triste situazione del calcio italiano: “Milan e Atalanta uniche efficaci in un mercato straziante”. Mentre in Arabia Saudita i petroldollari stanno facendo razzia di calciatori internazionali e la Premier League resta un campionato di prestigio e di ricchezza assoluta, la Serie A italiana continua a zoppicare.

Ma non potrebbe essere diversamente, in un paese in cui non funziona più nulla, non può funzionare una struttura complessa come il calcio in cui vede l’organizzazione del calcio giovanile completamente disastrata. Assieme a strutture sportive inesistenti, tolta qualche eccezione.
Fino a quando il calcio era preda di faccendieri e di presidenti disinvolti, senza regole e controlli, il calcio italiano ha funzionato. Ora con i controlli e la necessità di assumere un’identità vicina alla legalità, il calcio italiano crolla miserabilmente. Come del resto sta crollando una nazione senza regole, dove i più forti si prendono tutto il piatto; dove le imprese, gli artigiani, i lavoratori, vengono ignorati dalla nostra politica impersonata da figure mediocri, trafficanti e disonesti. E dimentichiamo che le imprese sportive sono aziende! Le aziende senza un’economia sana non stanno in piedi. In Italia esiste un’economia sana? A voi la risposta…..

NOTA 

ITALIA, UN PAESE IN CADUTA LIBERA: 

  • - terzo debito al mondo in proporzione al PIL (un debito inesigibile)
  • - costo del lavoro più alto d’Europa (dopo la Grecia)
  • - disoccupazione galoppante (risulta più bassa perché molti non cercano neanche più il lavoro)
  • - tassazione più alta d’Europa: 50% irpef senza godere di alcun servizio – 75% di tasse complessive sul reddito d’impresa
  • - oltre il 10% di famiglie alla fame
  • - oltre 6 milioni di italiani non riescono a curarsi (sanità in via di privatizzazione, ma noi non siamo americani!!! Anziché mettere in galera chi ruba preferiscono chiudere i servizi. Dagli ospedali sparisce di tutto) 
  • - le pene per le ruberie sono inesistenti. Soprattutto per i colletti bianchi e i politici. Se la giustizia funzionasse molti politici farebbero anni di galera. Ecco perché la giustizia non funziona. Ed ecco perché tutti i ladri d’Europa si trovano in Italia. 
  • - fino a poco tempo fa avevamo 16 consigli regionali inquisiti, ora non so….   

Senza una politica seria contro l'illegalità il paese è destinato a crollare. E il calcio pure.