Siamo al minuto 95 di Milan-Roma con il risultato bloccato sul 1-1, N'Zonzi perde ingenuamente il pallone regalandolo a Calabria che serve al limite dell'area Higuain, il centravanti Argentino si accorge del movimento in profondità di Cutrone e gli serve il pallone con un filtrante preciso. L'attaccante italiano, entrato solo da dieci minuti, non sbaglia e il Milan passa in vantaggio all'ultimo respiro vincendo così la partita.

Così si può riassumere la partita di ieri sera tra Milan e Roma con la cronaca degli ultimi decisivi secondi del match,qunado la voglia dei tre punti ha avuto la meglio sulla stanchezza dei rossoneri. Decisiva la mossa di Gattuso di inserire la velocità di Laxalt e Castillejo prima e Cutrone,con annesso cambio di modulo dal 4-3-3 al 4-4-2, poi.

Come nella passata stagione Cutrone si rivela decisivo per la sorte del Milan e si candida di diritto ad una maglia da titolare nelle prossime partite vista la voglia con la quale è entrato negli ultimi attimi della sfida. Lo stesso Cutrone al termine della partita ha ammesso che il suo obiettivo è quello di giocare titolare e di non avere gran voglia di stare seduto in panchina. Tra Cutrone e la titolarità c'è però la presenza ingombrante di Higuain, acquistato in estate come nuovo centravanti titolare del Milan per non far gravare tutto sulle spalle del giovane attaccante comasco.

Cutrone non solo rappresenta il presente e futuro del Milan, ma anche quello della Nazionale di Mancini che forse potrebbe provare a convocarlo già oggi vista la mancanza di minutaggio di Balotelli e Zaza presenti nelle prime  uscite azzurre del nuovo corso.

Il Milan sà di avere un grande talento e deve stare attento a non bruciarlo come successo in passato con El Shaarawy capace di reggere da solo l'attacco rossonero fino a Gennaio quando l'arrivo di Balotelli finì per eclissare il talento del giovane italo-egiziano.