Il Napoli ha piazzato quello che sarà uno dei più grandi colpi di calciomercato, o meglio dire di 'coach calciomercato', e al posto di Sarri ecco che la guida del Napoli viene affidata a Carlo Ancelotti!
Sembrava una boutade, un qualcosa di impossibile eppure Ancelotti è il nuovo tecnico del Napoli. È ufficiale. Ha firmato un contratto triennale con la squadra partenopea. Percepira' uno stipendio di 6,5 mln netti a stagione.
Ebbi modo di riportare questa news in anticipo nell'articolo dal titolo: Milan, ecco i quattro acquisti per Gattuso' del 5 maggio 2018 dove appunto riportavo l'indiscrezione data dall'oracolo rossonero sull'arrivo di Ancelotti al Napoli.

Complimenti alla squadra partenopea per l'ingaggio di Ancelotti. Un grande colpo che darà un nuovo imprinting migliorativo alla squadra e che grazie a lui farà un salto di qualità mentale, di livello internazionale e soprattutto permetterà alla squadra partenopea di essere annoverata assolutamente tra le favorite del prossimo campionato. Insomma, Ancelotti è un profilo internazionale ed è anche un colpo di marketing. Il Napoli con Ancelotti in panchina sicuramente migliora.

Tuttavia per un grande allenatore che arriva a Napoli, c'è un grande campione che può lasciare Napoli ed è Marek Hamsik. Il fuoriclasse slovacco, vero idolo della piazza napoletana, considera concluso il suo ciclo e sta valutando le offerte arrivate dalla Cina. Piace al Guangzhou Evergrande, squadra allenata da Fabio Cannavaro con l'ausilio di suo fratello Paolo Cannavaro, e allo Shendong Luneng dove gioca l'attaccante italiano Graziano Pellè. Per lui, sono disponibili a versare 30 mln di euro nelle casse del Napoli e 13 mln netti a stagione per lo slovacco.
Ancelotti, che ha chiesto di mantenere in organico Koulibaly e Lorenzo Insigne, può avere come suo sostituto Arturo Vidal, che lui ha allenato al Bayern Monaco. Il Bayern lo valuta sui 40 mln. Può essere convinto da Ancelotti a vestire la casacca partenopea, ma deve discutere con il Napoli il suo ingaggio, i cui standard sono molto alti per la Serie A. Si parla di 8/10 mln all'anno. Ma può arrivare a Napoli anche grazie all' 'Ancelotti effect'.

Tuttavia il mercato del Napoli può intrecciarsi con quello del Milan. Ma senza trattative. Il Napoli vuole Suso. Il calciatore spagnolo in forza al Milan classe 1993, ha una clausola di 38 mln di euro, grazie al quale può liberarsi dal Milan. Il giocatore gradisce la destinazione Napoli. 
Percorso inverso può fare Callejon. Può arrivare al Milan come sostituto di Suso e ha una clausola di rescissione di 20 mln di euro. C'è il gradimento del calciatore che ritroverebbe Reina e che ha lo stesso procuratore del forte portiere spagnolo prelevato a parametro zero dal Napoli. Un intreccio di mercato che si può fare.
Tra grandi arrivi e grandi partenze, prendono forma le nuove squadre di Milan e Napoli. Stay tuned!