Giovedì 01/09/2022 è andata in onda la seconda puntata della seconda stagione di #MilanSpace, il programma space audio di twitter sul Milan e sul calcio.

Puntata interessante con sorprendenti chicche svelate in diretta dai nostri ospiti. E anche aneddoti e curiosità mai sentiti prima. 

La puntata è iniziata parlando della primavera rossonera di Ignazio Abate ed è proseguita toccando l'argomento Red Bird e i vari investitori che ci sono dietro, da Lebron James passando per i New York Yankees con la famiglia Steinbrenner. Si è parlato di Yes Network che inizierà con il derby a trasmettere in differita le partite del Milan in Usa. Si è parlato della media company e di come voglia sviluppare il brand Milan Gerry Cardinale. Nella community di #MilanSpace c'è Nando, @Fernick88 che vive negli Stati Uniti che conosce come opera la Red Bird e ci ha aiutato a comprendere in maniera più chiara come svilupperanno il progetto Milan. Davvero si tratta di un altro mondo completamente il modo in cui gli americani vedono lo sport in connubio con l'intrattenimento. E ciò che hanno intenzione di fare con il Milan farà sicuramente scuola e proiettarà il Milan verso un futuro raggiante. 

Abbiamo parlato di Stadio, del nuovo stadio del Milan che i rossoneri faranno da soli a Sesto San Giovanni. In particolare ne abbiamo parlato con Pierangelo Rigattieri, Enrico Silvestrin e Francesco Nasato.

Ovviamente si è parlato del calciomercato appena concluso con i nostri commenti e i nostri giudizi e voti. Abbiamo analizzato anche le altre squadre cercando di capire chi è riuscita a rinforzarsi e chi no. E abbiamo commentato queste prima battute di Serie A e del Milan.

Con Ada Cotugno, giornalista esperta di Premier League che possiamo leggere su Tuttosport, abbiamo appunto dedicato un momento alla Premier League e alle spese pazze sul mercato dei club inglesi. Abbiamo parlato dello straripante e un po' folle mercato del Chelsea che è riuscita anche ad acquistare l'ex calciatore del vivaio del Milan dal Barcellona Pierre Emerick Aubameyang e della crescita crescita dal 1992 ha avuto la premier league parlando degli Stadi inglesi, di come viene vissuta la partita in Inghilterra, dei servizi che offrono le squadre inglese nei loro stadi spesso di proprietà. Dei fatturati monstre delle squadre inglesi rispetto a quelle italiane, dei diritti televisivi dove in Inghilterra guadagnano decisamente meglio rispetto alla Serie A, un prodotto considerato più scadente, anche per le grafiche offerte. Il prodotto premier league è un prodotto di qualità altissima perché nulla viene lasciato al caso. E gli inglesi sanno vendere bene il loro prodotto e lo sanno valorizzare al meglio. Ne è uscita una discussione veramente interessante e stimolante che vi consiglio di ascoltare con Ada che è davvero molto esperta e competente per il calcio inglese e che ha visto anche Pierangelo Rigattieri e Enrico Silvestrin essere molto ferrati sull'argomento, in particolare sulle differenze tra la Serie A e la premier league. Abbiamo parlato di campo e di calciomercato oltre che di Red Bird anche con Mr. Tonino Colasante e Graziano Grandi, entrambi del mestiere con oltre 44 anni di campo per Mr. Colasante e ben 37 anni di calciomercato per Graziano Grandi, al quale hanno chiesto di tornare in pista. Vedremo se accadrà. Come ha detto Graziano, il calcio è una droga. 

Abbiamo parlato di questo e di tanto altro, con le persone delle community e i nostri sempre preziosi ospiti. Per chi volesse saperne di più può ascoltare la registrazione che pubblicherò a fine articolo.

Vi ringrazio per aver letto la recensione, e Buon #MilanSpace a tutti.

Puntata 01/09/2022

Titolo: #MilanSpace: Serie A, mercato, dintorni e...

Host: Jhonny Rossonero @Milanista_Serio

Co-host: Angelredblack @Angelredblack1 

Co-host: Mirko @mirkosavona

Lista ospiti: 

-Pierangelo Rigattieri @PierangeloRiga1, potete seguirlo sul suo canale Youtube con Dodicesimo Uomo. E anche su Radio Rossonera. Segretario Generale di Milanisti 1899 Casciavit 

-Francesco Nasato @FraNasato, giornalista, ufficio stampa, a volte su Forbes.it e Capital. Ha scritto su Corriere della Sera Milano. Premio Angelo Agostini 2018

-Graziano Grandi, @GrandiG60, ex ds e consulente di calciomercato per 37 anni.

-Enrico Silvestrin, @E_Silvestrin, personaggio pubblico, attore, conduttore, vj, esperto di musica, grande tifoso del Milan. Ha su twitch un suo canale dove va in onda da lunedì al venerdì dalle 14 alle 16 il SilveStream, l'unica TV Musicale alternative su Twitch. twitch.tv/enricosilvestrin 

-Andrea Schiassi, @andreaschiassi Banda Casciavit. Imprenditore che risiede in Thailandia, socio Apa Milan ed associazione Milanisti 1899. Founder @FFotball23 

-Mr.Giovanni Antonio Colasante, @toninocolasante, Allenatore UEFA B, tecnico della giovanili del Lanciano, anche dei ragazzini del 2008

-Ada Cotugno @ada_cotugno, la persona di riferimento per la premier league. Gestisce la community premier league italia su twitter. Giornalista che scrive di premier league anche per Tuttosport.

-Gio Serafini, Liutaio Rossonero @GioSerafini86, amante della tattica, esperto di musica, immerso nella musica per professione, immerso nel Milan per passione.