André Silva, Biglia, Kalinic, Strinic, Reina, Rodríguez e Zapata. Questi sono i rossoneri che parteciperanno a Russia 2018. Il Milan ha solo da guadagnarci. Questo mondiale rappresenta una svolta per il mercato rossonero ed è una vetrina importantissima per i rossoneri impegnati con le rispettive nazionali in Russia.

Un mondiale che può rappresentare un principio di svolta per alcuni rossoneri che possono mettersi in mostra, confermarsi e rivalutarsi. Sicuramente gli osservati speciali saranno Ricardo Rodriguez e André Silva. Da loro il Milan si aspetta un salto di qualità. Possono mettersi in mostra in questo mondiale rispettivamente con la Svizzera e il Portogallo e rivalutarsi in ottica Milan. Il Milan ufficialmente fa sapere di voler tenere in rosa i due calciatori, tuttavia verranno monitorati al mondiale, che per loro può rappresentare un vero spartiacque.

Su Ricardo Rodriguez ci sono stati dei rumors di mercato riguardante un presunto interessamento nei suoi confronti da parte di Bayern Monaco e Borussia Dortmund , mentre ad André Silva sono stati accostati club come il Monaco e il Wolverhampton. Il loro futuro sarà deciso dopo il mondiale, dovrebbero restare entrambi in rossonero. Lo svizzero tuttavia è già stato  protagonista di un ottimo pre-mondiale che lo ha visto andare a segno con la maglia della sua nazionale contro la Spagna su azione e contro il Giappone su rigore. Per quanto riguarda André Silva, quest'ultimo sarà titolare nel Portogallo di fianco a Cristiano Ronaldo e potrebbe essere la rivelazione del mondiale.

Un calciatore sul quale il Milan avrà un occhio di riguardo è Nikola Kalinic. Si spera che il bomber croato faccia bene per rivalutarsi non in ottica Milan, ma in ottica mercato. Lui vuole restare, il Milan vuole cederlo. Ha già rifiutato la possibilità di andare in Cina. Piace al Siviglia, in Spagna. Se dovesse fare bene con la sua Croazia, potrebbero aumentare le pretendenti interessate a lui e sarebbe più facile per il Milan cederlo e trovare un club che aggrada il croato. Tra l'altro per Kalinic ci sono degli interessamenti di club russi, chissà che il croato non possa rimanere affascinato dalla Russia e decidere di trasferirsi cosi' in un club russo. C'è anche Bacca al mondiale. Il calciatore è di proprieta' del Milan ma nell'ultima stagione ha militato in Spagna, nel Villareal. Ha già dichiarato di non voler fare rientro al Milan. L'intenzione di Massimiliano Mirabelli è vendere due punte per prenderne una, e gli indiziati sono appunto Bacca e Kalinic. Il mondiale sarà un ottima vetrina per i due attaccanti.

Per quanto riguarda gli altri rossoneri presenti al mondiale , Cristian Zapata è in procinto di rinnovare il suo contratto, mentre Reina e Strinic sono due nuovi acquisti appena arrivati a parametro zero rispettivamente dal Napoli e dalla Sampdoria. Il primo sara' la riserva di De Gea nella Spagna, il secondo sara' il terzino sinistro titolare della Croazia. Biglia è il metronomo del centrocampo dell'Argentina, è un calciatore affermato e non ha bisogno di presentazioni, resterà al Milan, nonostante anche lui è stato al centro di rumors di mercato provenienti dalla Cina.