Il Milan ha intenzione di portare avanti il suo progetto che non prevede lo smantellamento della squadra.
L'intenzione del club è quella di continuare a collaudare l'intesa tra i suoi elementi, in primis affinare l'intesa, che è in continuo crescendo, tra i due centrali difensivi titolari, ovvero il capitano Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, che negli ultimi tempi si stanno dimostrando sempre più affiatati.
Resteranno anche le due riserve dei centrali, ovvero Musacchio e Cristian Zapata, in procinto di rinnovare il suo contratto. Rinnovo con adeguamento che a fine campionato verrà fatto anche a Patrick Cutrone e Alessio Romagnoli. Per quanto riguarda Leonardo Bonucci, secondo alcuni rumors ci sarebbe il forte interesse di Mourinho, che vorrebbe portare in Inghilterra, al Manchester United il capitano rossonero. Da diavolo rossonero a Red devils.
Bonucci è sempre stato molto restio, per motivi famigliari e di comodità, al trasferimento all'estero. Già in passato il suo nome era stato, ed è tuttora accostato a club come Manchester City, Chelsea e Real Madrid, oltre che al Manchester United, e se avesse voluto trasferirsi altrove non avrebbe che l'imbarazzo della scelta, ma il capitano rossonero non si muoverà dal Milan. E comunque un suo eventuale trasferimento, nell'ipotetica ipotesi, potrebbe avvenire per non meno di 60 milioni.

Il Milan ha ingaggiato oltre che Pepe Reina, anche Ivan Strinic, sempre a parametro zero. Tuttavia il terzino sinistro ex Sampdoria potrebbe essere solo di passaggio. Il Milan potrebbe girarlo altrove e realizzare una piccola plusvalenza. Il Milan sembra molto vicino ad ingaggiare Cristiano Biraghi, terzino sinistro come Strinic, classe 1992. Se arriverà lui dalla Fiorentina, al posto di Luca Antonelli, che farà il percorso inverso, ecco che il Milan potrebbe mettere sul mercato Ivan Strinic.

Per quanto riguarda l'attacco proseguono i rumors su Cavani al Milan con Gigio Donnarumma al Psg. Cavani guadagna 10 mln di euro netti a stagione, il Milan glieli può garantire sulla falsariga di quello che garantisce a Bonucci, ovvero partendo da una base fissa di 7,5 milioni con bonus che gli permettano di raggiungere 10 milioni. Ma non sarà facile ingaggiarlo. Tuttavia questi rumors su Cavani al Milan continuano a persistere. 

Tornando a Gigio Donnarumma, quest'ultimo potrà essere ceduto solo al verificarsi di queste tre condizioni, ovvero la prima è che deve esserci una società interessata, e questa c'è, ed è il Psg; la seconda è che il portiere deve chiedere lui stesso di essere ceduto, e questo ancora non è avvenuto, e per ultimo il club rossonero deve assecondare questa sua eventuale richiesta di cessione e qualora avvenga, il club interessato deve soddisfare le richieste del Milan che saranno molto esose, sui 60 mln di euro circa. 

La situazione di Gigio è la stessa del "Gallo" Belotti. Deve esporsi lui e chiedere di essere ceduto al Milan come prima cosa. Per quanto riguarda i profili esperti più volte richiesti sia da Gattuso ma anche da capitan Bonucci, i nomi più in auge sono Mandzukic, Falcao, Vidal e Callejon. Se Jack Bonaventura va alla Juventus, ecco che come mezz'ala sinistra può arrivare Duncan dal Sassuolo.
Il Milan cederà molti elementi non top come Gomez, Gabbia, Bacca, Niang, Kalinic, Andre' Silva, Josè Mauri e altri, e questa porterà una discreta somma nella casse del Milan. La Uefa farà una multa di 20 milioni e controllerà l'equilibrio tra entrate e uscite e il Monte ingaggi, che si abbasserà di molto grazie alle uscite dei calciatori citati sopra e che potrà essere aggirato attraverso dei bonus. La Uefa non è davvero un problema, così come le sue sanzioni.
Il Milan ha la possibilità di fare cassa senza dover obbligatoriamente cedere elementi top. I ritocchi saranno mirati e i rinforzi ci saranno. Stay tuned!