Sotto traccia. Inaspettato. Colpo a sorpresa.
Maldini & Boban piazzano il primo colpo di calciomercato per il Milan stagione 2019/2020. E' un colpo alla Kucka,
che il Milan prese dal Genoa per circa 6 mln, e che arrivò senza particolari proclami e festeggiamenti e si rivelò un prezioso innesto e lasciò il segno in maglia rossonera. E' un colpo in sordina, sono quei calciatori non mediatici e particolarmente rinomanti ma che possono rivelarsi delle ottime intuizioni e molto utili come alternative. Sono colpi low cost che passano quasi inosservati ma che poi si possono rivelare delle piacevolissime sorprese.

Il Milan ha preso dall'Empoli per 8 mln più bonus il centrocampista bosniaco Rade Krunic. Nasce a Foca in Bosnia il 7 ottobre del 1993. Cresce nelle giovanili Sutjeska Foca, la squadra della sua città natale e nel 2012/2013 esordisce in prima squadra. L'anno dopo si trasferisce in Serbia, al Donji Srem e vi resta dal 2013/2014 fino al 2014/2015- Nel 2014 venne acquistato dal Verona che lo lascia in prestito alla squadra serba. A gennaio dello stesso anno rifiuta di andare al Verona perchè vuole continuare a giocare in Serbia e così il suo cartellino viene acquistato dal Borac Cacak, club serbo dove chiuderà la stagione 2014/2015, ovvero da gennaio a giugno 2015. Nel giugno 2015 viene acquistato dall'Empoli. Gioca con l'Empoli dal 2015/2016 fino al 2018/2019, le prime due annate in Serie A, la terza annata in Serie B dove vince il campionato cadetto nel  2017/2018 e l'ultima annata, la quarta, in Serie A culminata con la retrocessione dei toscani all'ultima giornata.  Ha giocato con la Bosnia Erzegovina Under 21 e adesso gioca con la nazionale maggiore della Bosnia. Il suo idolo è proprio Zvonimir Boban, che insieme a Maldini e Gazidis era presente nella ratifica dell'accordo con l'Empoli per la sua acquisizione da parte del Milan.

CARATTERISTICHE TECNICHE: E' un centrocampista completo, totale e duttile, che possiamo definire moderno e può giocare centrocampista centrale, mediano, mezz'ala e trequartista, come incursore dietro le punte. Dotato di un buon tiro e bravo negli inserimenti, il suo piede preferito è il destro.

VOTO ALL'ACQUISTO: 6