Il Milan potrebbe cambiare drasticamente il suo reparto attaccanti, sia per quello che concerne i calciatori a disposizione, ma anche per come verranno disposti in campo.

Il Milan non sta cercando esterni d'attacco puri, ma calciatori che possano destreggiarsi come seconde punte. Nikola Kalinic lascerà sicuramente il Milan.  Potrebbe lasciare molto probabilmente il club rossonero anche André Silva. Il futuro di Suso è incerto mentre Jack Bonaventura può andare dalla Juventus.

Il Milan sembrerebbe orientato a pescare in Ligue 1. L'anno prossimo il diavolo rossonero giocherà con le due punte, ovvero una prima punta affiancata da una seconda punta e un trequartista dietro le punte. Il giocatore che più interessa al Milan in questo momento è Memphis Depay, seconda punta in forza al Lione. C'è il gradimento del calciatore olandese ex Manchester United, e il suo costo si aggira sui 50 milioni. Al Milan, oltre a Dusan Tadic, come alternativa è stato accostato il talento turco classe 1997 Yusuf Yazici del Trabzonspor. È un trequartista mancino sul quale tuttavia c'è molta concorrenza.

È molto difficile l'ipotesi Cavani al Milan con Gigio Donnarumma al Psg, ma non impossibile. Il Psg resta interessato al portiere, ma non sarà facile imbastire uno scambio. Più facile che il Psg lo prelevi Cash pagando il cartellino di Gigio almeno 50/ 60 mln. Per di meno non può partire.

Molto più facile affiancare a Depay, un altro profilo proveniente dalla Ligue 1, ovvero Radamel Falcao del Monaco. Se non sarà lui, sarà Mario Mandzukic. In questo caso con la coppia Depay e Falcao o Mandzukic, il Milan rinuncerebbe sia a Cavani e sia a Belotti. Oltre a Cutrone, che a fine campionato rinnoverà il contratto fino al 2023, di un ulteriore anno, come completamento del reparto punte può arrivare Muriel dal Siviglia oppure Zaza dal Valencia. Quest'ultimo può interessare il Torino come sostituto di Belotti, se il 'Gallo' dovesse andare al Milan.