Da Luglio cominceremo a vedere il Milan puntellare la propria rosa, se non addirittura in questo mese di giugno, entro la fine di questo mese.

Il Milan sta per mettere a segno una operazione, che se dovesse andare in porto, sarebbe davvero una operazione molto intelligente, ovvero uno scambio di prestiti tra Radamel Falcao e André Silva con il Monaco. Il club francese si assicurerebbe per un anno o due, dipende dalle condizioni del prestito, che può essere annuale o biennale, un attaccante che apprezza molto senza un particolare esborso di denaro, e il Milan otterrebbe una punta di esperienza e un profilo internazionale utile in campo ma anche nello spogliatoio, e al tempo manterrebbe il controllo su Andre'Silva, un calciatore prelevato dal Porto per 38 mln più 2 di bonus. Falcao deve discutere con il Milan il suo ingaggio, che è di 7 mln netti a stagione circa, ma ha già fatto sapere di gradire la destinazione Milan.

Secondo quanto riportato da Globoesporte, il Milan non pensa solo all'attacco. Il Fluminense ha necessità di vendere per mettere a posto i suoi conti, ed è stato accostato al Milan, così come alla Fiorentina, il terzino sinistro brasiliano Mascarenhas, nell'ultimo anno in prestito all'Atletico Goianiense, ma di proprietà della Fluminense. Classe 1998, può essere una operazione di prospettiva.

Ricardo Rodriguez non è sul mercato, tuttavia piace molto in Bundsliga al Bayern Monaco e al Borussia Dortmund. Salvo offerte irrinunciabili, resterà al Milan.

Per il centrocampo si allonta Milan Baldelj, che si accasera' al Napoli a parametro zero. Anche Fellaini sembra difficile da chiudere, poiché chiede sempre 6 mln di euro netti a stagione, mentre il Milan ne offre 4,5 mln. C'è distanza. L'affare non si farà. Ma occhio a qualche profilo che può uscire dal mondiale. Locatelli puo' andare con la recompra a favore del Milan, al Cagliari. Bacca vuole restare al Villareal. Il Genoa vuole tenere Bertolacci. Nella trattativa puo' essere inserito Laxalt.  Il Milan per il centrocampo sogna Tolisso del Bayern. Un sogno di difficile realizzazione. Ma anche Bonucci lo era....Stay tuned!