Il calciatore spagnolo, scelto da Paolo Maldini per portare velocità e qualità al Milan, sta faticando e non poco nell'ultimo periodo. Le panchine collezionate nelle scorse giornate di campionato sembrano, almeno ipoteticamente, allontanare l'andaluso da un fervido futuro rossonero.

Se è vero che Samuel Castillejo non è stato fortunato negli ultimi tempi per quanto riguarda la condizione fisica e il conseguente scarso minutaggio di gara è altrettanto vero che la maggior parte delle volte durante le quali è stato chiamato in causa il numero sette rossonero non si è dimostrato all'altezza della situazione.
In Spagna diversi media si sono interessati alla situazione non felice dell'attaccante e al fatto che ormai il collega belga Alexis Saelemaekers sembra essersi impossessato della fascia destra. Per questo motivo in terra andalusa è già iniziato il "gioco" dell'ufficio di collocamento e si stanno ipotizzando diversi cambi maglia per il giocatore con tre possibilità su tutte: Atletico Madrid, Villarreal e Siviglia.

Attualmente alcuni rumors danno il nativo di Malaga già in partenza nel mese di gennaio anche se, personalmente, non sono convinto che la dirigenza rossonera sia davvero intenzionata a cedere l’esterno in via definitiva e soprattutto senza aver trovato un sostituto. Intanto sul fronte acquisti sembra avvicinarsi molto l'ipotesi Dominik Szoboszlai. Che il tesoretto dell'eventuale cessione di Castillejo possa agevolare l'acquisto dell'ungherese? Così fosse, sarebbe davvero un'ottima operazione di mercato che permetterebbe al Milan di guardare con più fiducia alla cima della classifica.