La Joya, il "picciriddu" (come veniva chiamato al Palermo) era già destinato al Milan quando l'allora presidente dei rosanero Maurizio Zamparini lo aveva proposto a Silvio Berlusconi. Il resto è storia, la Juventus fu brava ad accaparrarselo (anche perché allora il Milan era in piena fase "smantellamento") e il giovane argentino si è gradualmente affermato negli anni come uno dei talenti più cristallini in giro per il mondo. 
Tuttavia ora, come è noto, Dybala sta attraversando un periodo piuttosto buio. Che lo si neghi oppure no, da quando la stella di Cristiano Ronaldo è approdata alla Juventus il piccolo sudamericano sta faticando e non poco. Si è passati dalla guida di Maurizio Sarri a quella di Andrea Pirlo eppure la Joya soffre allo stesso modo, si è spenta. Sembra non saper più trovare motivazioni in campo, pare non aver più neanche voglia di dialogare (come sa divinamente fare lui) con il pallone e con i compagni sul rettangolo verde.

E allora un'idea fantastica, paventata da qualche giornalista e opinionista negli ultimi tempi, sta emergendo e chissà che non solletichi anche la ratio delle rispettive dirigenze dei club potenzialmente interessati, Milan e Juventus.
La suggestione è questa: perché non portare il turco Hakan Calhanoglu in bianconero (viste anche le difficoltà nella trattativa per il rinnovo, Paolo Maldini ha dichiarato abbastanza eloquentemente che per restare al Milan bisogna essere in due a volerlo)? E perché, viceversa non portare Paulo Dybala in rossonero?
Lo scambio sembrerebbe assolutamente razionale: Dybala innalzerebbe indubbiamente il tasso tecnico del Milan e avrebbe l'opportunità di rifiorire; Calhanoglu, viceversa, avrebbe la possibilità di puntare a traguardi importanti, giocare in Champions League e con ogni probabilità rappresenterebbe un profilo più funzionale allo spogliatoio bianconero.

Follia? Mancanza di sussistenza di parametri economici di fattibilità? Ditemi la vostra...
Io credo solo che la dirigenza della Juventus, dovesse lasciar partire Dybala, difficilmente lo cederebbe al Milan proprio ora che i rossoneri sono ritornati ad essere una seria concorrente per lo scudetto!