Il nome di Memphis Depay viene ancora accostato moltissimo al club rossonero. L'attaccante olandese classe 1994 ha il contratto in scadenza con il Lione e se la scorsa estate non era decollata la trattativa con il club di via Rossi, questo inverno la situazione potrebbe cambiare. Il prezzo sembra aggirarsi attorno ai 45 milioni di euro.

Pare che il giocatore abbia già comunicato alla società francese la sua volontà di cambiare aria attraverso una dichiarazione piuttosto eloquente: “Non farò promesse che non sono sicuro di mantenere. Non so se resterò fino al termine di questa stagione. Credo che il Lione debba approfittare della mia presenza qui adesso, in questo momento. Cerco ogni giorno di dare il mio contributo e continuerò a farlo”.

A seguito di queste parole i tabloid di tutta Europa si sono ovviamente scatenati. La verità però sembra pendere verso un'altra direzione: pare infatti che non ci sia nessuna trattativa tra l'attaccante olandese e il club meneghino. Per Maldini e Massara il profilo del giocatore potrebbe essere quello giusto (Depay è tecnicamente forte e ha 26 anni) ma il costo del cartellino e lo stipendio (circa 4,2 milioni di euro) non sono sicuramente in linea con la nuova gestione rossonera. Per questo prende molto più quota in questi giorni la trattava per un giovane non ancora affermato come Depay ma molto interessante e dal costo decisamente più contenuto: Dominik Szoboszlai.