Ha segnato a San Siro, ha fatto vacillare il Milan e, questione fondamentale, ha stregato Paolo Maldini e la dirigenza rossonera: parliamo di Jens Petter Hauge.
Il giocatore norvegese è cresciuto nelle giovanili del Bodo Glimt e ha esordito in prima squadra il 13 aprile 2016 nella vittoria per 0-6 sul campo del Floya. Da quel momento non si è spostato dal freddo campionato norvegese fino allo scorso mercato quando è approdato nella città della Madonnina dopo aver segnato a San Siro nel terzo turno preliminare di Europa League giocato contro i rossoneri.

L’attaccante norvegese ha solo 20 anni ed è stato protagonista in patria anche con la maglia della nazionale Under 21. Fisicamente è di presenza, alto 184 cm per 75 kg di peso ed è stato quasi sempre schierato sulla corsia sinistra anche se si tratta di un giocatore duttile che può spostarsi sia a desta che agire da “falso nueve”.

Il ragazzo è un destro naturale dotato di un buon tiro, eccellente corsa e cambio di passo. Inoltre Hauge sembra avere un ottimo rapporto con il gol. I numeri che arrivano dalla prima serie norvegese confortano in questo senso: nelle 17 gare giocate sono state infatti ben 14 le reti (e 9 gli assist) messi a frutto dall’attaccante che, nel recente passato è stato seguito anche da Atalanta e Udinese.

Sono convinto che riuscirà a trovare minuti contro il Napoli nell’importante match di domenica sera e che potrebbe risultare l’arma giusta per Pioli, vista anche la recente defezione di Leao. Il norvegese, infatti, è duttile e intelligente tatticamente.
Staremo a vedere!