Personalmente, da tifoso milanista sono arci-stanco delle puntuali questioni che a scadenza di contratto si ri-presentano sul rinnovo di Gigio Donnarumma, giocatore che, sotto il profilo tecnico, stimo tantissimo.
Ora sembra che ci si stia avvicinando a un accorso per un rinnovo di contratto che si dovrebbe aggirare attorno agli 8 milioni di euro netti a stagione per una durata che vedrebbe il portiere legato ai colori rossoneri fino al 30 giugno 2024.

Se riesco anche a comprendere i motivi tecnici ed economici che possono portare a un rinnovo così oneroso per un club come il Milan non riesco a comprendere come la dirigenza dei "casciavit" venga costantemente sbeffeggiata e maltrattata con proposte che hanno dell'insulto (e non solo alla normale intelligenza umana). Pare infatti che il famoso procuratore di origine italiana Mino Raiola, almeno ascoltando i vari rumors, voglia proporre una clausola rescissoria intorno ai 35 milioni di euro in caso di mancata qualificazione in Champions League dei rossoneri.

Personalmente solo proporre un discorso del genere mi sembra completamente ingiusto nei confronti della società che ha cresciuto il portiere e che lo ha accontentato con l'ultimo contratto. Aggiungo che non mi sembra che in questi anni siano arrivati interessamenti e proposte da 60-70 milioni per il portiere. Nessuno si chiede come mai? A memoria mi ricordo di una proposta di scambio più conguaglio con Alphonse Areola (portiere del PSG ora in prestito al Fulham). Robe da matti! Bisogna comprendere che, attualmente, nessun club è disposto a pagare una cifra sopra i 60 milioni di euro e una stipendio da 8/10 mln per aggiudicarsi il portierone rossonero. Facciamocene una ragione.

Molti tifosi milanisti continuano a difendere a oltranza questo triste "giochetto" che vede e vedrà a ogni scadenza ritoccato l'ingaggio del fuoriclasse che se ne andrà, ne sono sicuro, quando qualcuno pagherà una clausola che comunque non corrisponderà al valore di mercato del giocatore. Un capolavoro!

Ripeto: lo venderei anche a poco (35/40 milioni) risparmierei sull'ingaggio e opterei per un portiere "normale", alla Perin (che percepisce circa 2,3 milioni di euro a stagione).
Certo, sempre trovando l'acquirente che si accolli lo stipendio di Gigio!