Sono ore calde in Casa Milan, dove la dirigenza sta trattando l'arrivo di Theo Hernandez e sta fronteggiando gli assalti del Paris Saint Germain per Donnarumma.
Se per Hernandez la trattativa sembra in chiusura (dato che i rossoneri hanno già l'accordo con il giocatore e i buoni rapporti fra i due club dovrebbero facilitare il buon esito dell'affare), l'interesse mai spento dei parigini nei confronti del classe '99 è molto forte e sono disposti ad offrire il cartellino di Areola più conguaglio a favore della squadra di Giampaolo pur di averlo.

L'arrivo del terzino dai Blancos spingerebbe Rodriguez lontano da Milanello: infatti lo svizzero ex Wolfsburg, nel corso della sua esperienza milanista non ha mai convinto del tutto e potrebbe partire di fronte a un'offerta di 15/18 milioni.

Per quanto riguarda il portiere francese di origini filippine, l'operazione di scambio sarebbe già stata avallata da Raiola, agente di entrambi gli estremi difensori che vedrebbe di buon occhio un'eventuale trasferimento di Gigio sotto la Torre Eiffel. La trattativa con i francesi rappresenta il primo grande scoglio di Elliott, che dovrà essere intelligente a non commettere gli stessi errori della gestione Berlusconi, che nel 2012 con la cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva proprio ai parigini segnò l'inizio del ridimensionamento del progetto rossonero.