A poche ore dal termine della sessione estiva di calciomercato, il Milan piazza un colpo in attacco che sicuramente farà molto comodo a mister Giampaolo: infatti dall'Eintracht Francoforte è in arrivo il croato Ante Rebic, in uno scambio di prestiti biennale con diritto di riscatto a 30 milioni che coinvolge anche il portoghese Andrè Silva.

Rebic non è un novizio del nostro campionato, avendoci giocato con le maglie di Fiorentina e Verona ma poichè molto giovane non ha potuto incidere granché né con i viola né con i veneti e pertanto venne ceduto senza remore ai tedeschi. In Germania egli trova la sua dimensione, riuscendo a combinare efficacemente velocità e potenza, sviluppando nel contempo un senso del gol che nella sua prossima avventura qui in Italia era rimasto sopito, come dimostrano i 28 gol segnati dalla punta slava la scorsa stagione fra campionato e coppe.

L'ex attaccante viola è un giocatore polivalente, potendo ricoprire i ruoli di esterno offensivo in un'ipotetico 433 e addirittura il ruolo di mezzala di centrocampo in rarissime occasioni, il che dimostra la sua voglia di mettersi a completa  disposizione del proprio mister. 
Il croato è anche un abile assistman, avendo spesso messo i compagni in condizione di segnare quanti più gol possibili, e sarà un valido aiuto per valorizzare ulteriormente un Piatek che nelle prime due ucite stagionali  ha faticato a trovare la via della rete, forse perché sta ancora assimilando i movimenti che un'allenatore come Giampaolo richiede ai suoi giocatori.

Che dire, dobrodosli Ante e buona fortuna nella tua nuova avventura in rossonero.