Perchè presentarsi ancora con una Nazionale che non è nemmeno riuscita a qualificarsi al Campionato Mondiale, una Nazionale che è uscita davvero a testa bassa alle qualificazioni, una Nazionale tacciata di essere troppo "anziana"e senza più una vera anima dopo la fortunosa vittoria dell'Europeo? A cosa serve ripresentarla proprio cosi com'era composta nelle qualificazioni Mondiali fallite? ..Sembra quasi un sottile masochismo nel volersi/ci ricordare quanto "schiappe" siamo stati!

Perché la Germania, dopo la sonora batosta col Brasile, è capace di ripresentarsi subito con una rivoluzione generazionale, mentre noi ci ripresentiamo con con i "soliti noti"? A cosa serve esattamente perseverare con i "nostri vecchietti"? Quale beneficio porta questa scelta al futuro della nostra Nazionale? Non sarebbe forse meglio approfittare proprio di queste partite (altrimenti per noi inutili, mentre per altri è una preparazione per la Coppa del Mondo) per fare anche noi il nostro "salto" Generazionale?

A cosa serve continuare ancora con Jorginho, Emerson, Immobile, Acerbi, Bonucci e compagnia bella? Perché un fenomeno come Udogie non è già titolare? Perché non si provano anche Viti e Lovato come coppia di difesa Centrale per il futuro? Perché Cambiaso o Bellanova non vengono testati tra i titolari? Perché non ci sono Pobega, Rovella e Miretti tra i titolari? Quandogli daranno spazio per inserirsi anche loro nella futura rosa per i prossimi Europei? (sopratutto oggi che abbiamo Tonali infortunato e Barella non al meglio)? Ed ancora, perché non ci sono Moro, Lucca e Yeboah tra gli Attaccanti convocati? E perché Zaniolo è stato escluso per cose personali che non riguardano la Nazionale? ..Un CT seleziona per l'Italia intera e non per se stesso, mi pare?!

La gioventù Italiana è valida, facciamola crescere! Poiché è già costretta a combattere da sempre contro la "moda" dello straniero, ed ora ancor più grazie al decreto crescita, non troviamo quindi altri modi per soffocarli, invece di aiutarli a spiegare le proprie ali! E non ho nemmeno nominato tutti, ovviamente, perchè potrei nominare ancora Frattesi, Cancellieri, Scalvini, Buongiorno, Gabbia, Esposito, Ricci, Parisi, Fagioli e 100 altri...
Quando potranno questi ragazzi essere finalmente provati in Nazionale, se non si sfruttano proprio queste occasioni?? 
Roberto, ricordati che stai selezionando per tutto il Paese, non crogiolarti nel ricordo del recente passato, pensa al Nostro Futuro, a quello della Nostra Nazionale!
Torna finalmente a fare il "Mancio" che ci ha fatto innamorare, quello con le "palle" quadrate, quello che "se ne frega dei giudizi degli altri", proprio come la strega di Vasco Rossi, e butta dentro chiunque a lui piaccia!
Roberto... Facci tornare a divertire e sognare, facendo giocare la nostra forte gioventù, che è forse l'unica che riesca ancora a farci sperare ed emozionare!
@Forza Azzurri sempre!!!