Finalmente è arrivato un cambiamento importante in casa Inter: Mauro Icardi non è più il capitano!, la fascia verrà data a Samir Handanovic.

Questa scelta è stata presa dalla società in accordo con l'allenatore, per via di una serie di situazioni che si sono create dentro e fuori dal campo. Troppo spesso a far parlare del numero nove neroazzurro non è stato il campo ma ben si il suo procuratore (moglie) Wanda Nara, con varie dichiarazioni inadeguate e poco professionali come: '' La società voleva vendere Icardi alla Juve '', '' piuttosto che il rinnovo vorrei che l'Inter comprasse quattro o cinque giocatori che diano palloni migliori a mio marito '', '' basta che lui alzi un dito, può mandare via a chiunque '' ecc ecc. Perchè Icardi non ha mai preso una posizione su queste dichiarazioni!?!, qualcosa non quadra, un capitano deve metterci sempre la faccia deve dimostrare lealtà e attaccamento alla maglia, non bastano un paio di post sui social per far felici e contenti i tifosi.. se la ami quando vince la ami pure quando perde...la stessa cosa vale per te caro capitano.. se la ami per 8-10 milioni la ami anche per 4-5 milioni. Perechè quando si parla di Icardi, si parla solo di cifre e non di come leader dello spogliatoio o simbolo di squadra?!?

Il polverone era inevitabile ma finalmente la società si è fatta sentire. Molti tifosi non hanno preso bene la notizia, anzi hanno iniziato a insultare società e dirigenza, con frasi: '' siete una pagliacciata '', '' società ridicola '', Marotta gobbo di ***** e chi più ne ha più ne metta. 

Siamo sicuri che la società abbia sbagliato in pieno??. Oppure la società sta dando una forte scossa all'ambiente per far rispettare chi è che comanda??

Penso che l'Inter stia iniziando a cambiare mentalità e questo è un cambiamento molto importante se si vuole costruire una squadra solida con una mentalità vincente. Troppo spesso negli ultimi anni abbiamo navigato nell'anarchia più assoluta, con giocatori scarsi, viziati e pretenziosi, allenatori limitati, dirigenti indecenti e presidenti assenti. Ora che abbiamo preso un dirigente con le palle quadrate, ci spaventiamo se applica dei cambiamenti importanti all'interno della società.

Aver tolto la fascia da capitano a Icardi non significa che la società lo voglia vendere in estate o che non creda più in lui, avergli tolto la fascia vuol dire innanzitutto toglierli delle responsabilità che purtoppo non ha saputo gestire nel migliore dei modi, ritrovare una tranquillità mentale che negli ultimi mesi non ha avuto e ridargli uno stimolo a rimettersi in gioco e magari a riprendersi la fascia da capitano.

Icardi è un gran calciatore ed è molto importante per la crescita dell'Inter, a breve la società gli farà il rinnovo, con i tempi e i modi giusti e si volterà pagina per un novo inizio.