L'Inter da tempo sta puntando al giovane pupillo del Brescia "Sandro Tonali", nella quale il ds Marotta sta cercando di chiudere al più presto la trattativa che si dovrebbe aggirare intorno ai 35/40 Milioni più bonus.
E' un centrocampista dai piedi raffinati con un'ottima visione di gioco e una buona personalità nonostante i suoi vent'anni.
Sarebbe un giocatore ideale per Antonio Conte, anche perchè in quella posizione ha solo Brozovic, e avere un'alternativa in quel ruolo non sarebbe male, visto che Barella viene impiegato per dare più quantità che qualità, Sensi è ottimo, ma ha avuto troppi problemi fisici e da quel punto di vista è inaffidabile, Eriksen gioca in una posizione più avanzata, Borja Valero parla la sua carta d'identità, e (Vecino e Gagliardini poco adatti).

Ora proviamo a pensare il "cuore" del centrocampo nerazzurro composto da tre italiani!... Sensi, Barella e Tonali, non sarebbe stupendo?? avere tre ragazzi giovani, forti, in orbita nazionale e finalmente italiani?
Molti tifosi rimangono scettici sull'acquisto del ragazzo, visto la sua giovane età e la sua poca esperienza sia nel campionato italiano che nel palcoscenico europeo.
Hanno ragione sino a un certo punto! Però il talento è talento! E vedere un giocatore che ha trascinato una squadra dalla serie B alla serie A non è da poco, senza contare che si è fatto notare pure quest'anno (in serie A) con diverse prestazioni all'altezza. E' normale il suo calo a fine stagione, perchè la squadra dove gioca non è all'altezza di questo campionato.
Penso che questo "made in italy" sarebbe un valore aggiunto per la società, visto che per anni siamo stati criticati per avere pochissimi giocatori italiani in rosa e titolari.
Anche se... devo dire che sta cambiando questa tendenza nell'Inter... infatti quest'anno abbiamo in rosa circa 11/12 giocatori italiani di cui la metà sono spesso titolari.
Io sono per i giocatori italiani! E non perchè non voglio avere  stranieri in squadra (ben vengano se sono campioni!) però prima il giocatore italiano era riconosciuto come un marchio e una garanzia! per le squadre straniere ora non è più così! E siamo noi a dover guardare in casa d'altri. Questo deve far riflettere!