Finalmente un direttore sportivo e un allenatore con le palle quadrate! E pensare che entrambi erano stati messi in discussione la scorsa estate, ci furono state delle contestazioni da parte di certi tifosi soprattutto per il loro passato in bianconero.

Si parlava di complotto per sabotare l'Inter... roba da pazzi!!! Solamente a pensarle certe cose. Purtroppo qulche tifo complessato esiste davvero. 

Invece abbiamo preso due professionisti seri, e ripeto seri! Che sanno fare molto bene il loro lavoro a prescindere da come andrà questa stagione.

Marotta ha ridisegnato il quadro societario, portando una linea precisa da seguire, sia sul mercato che nello spogliatoio, eliminando le cosìddette "mele marce", che stavano distruggendo un gruppo che aveva già parecchie incertezze.

Abbiamo fatto un mercato sontuoso riuscendo ad acquistare "top player" del calibro di Lukaku, Sanchez e Godin (quest'ultimo a parametro zero), rinfrescando il centrocampo con i "made in Italy" Barella che è una giovane promessa del calcio italiano e la sorpresa Sensi, lo scambio di prestiti con la Fiorentina, Dalbert per Biraghi. Non è stato un grande colpo l'acquisto di Lazaro, dove però il ds Marotta è stato bravissimo a rivenderlo a gennaio insieme a Politano che non rientrava negli schemi di gioco di mister Conte.

Ma la sorpresa più grande che è arrivata a gennaio, oltre agli acquisti Moses e Young per rimpolpare le fasce, è stata l'acquisto di Christian Eriksen un fuoriclasse assoluto che alza il livello del centrocampo, portando qualità ed esperienza.

Si devono fare i complimenti a Marotta per quello che sta facendo per l'Inter.

A.Conte invece ha portato, carisma, regole ed è riuscito ad amalgamare un gruppo per renderlo unito e compatto, rigando tutti in un'unica direzione, creando in questo modo una squadra dai valori forti e competitiva. 

Un allenatore che ti dice sempre quello che pensa, nel bene e nel male e che riesce a tirare fuori il meglio da ogni singolo giocatore, facendolo sentire partecipe e importante. "Un allenatore è qualcuno che ti dice quello che non vuoi sentire, ti fa vedere quello che non vuoi vedere, in modo che tu possa essere quello che hai sempre saputo di poter diventare". (Tom Landry). 

Grazie mister!