Negli ultimi giorni, si sta parlando della trattativa Chelsea-R.Lukaku, che sta sconvolgendo gran parte del popolo neroazzurro. Le domanda più frequenti sono: ...chi sarà il sostituto in caso della sua cessione?, saremmo ancora competitivi?, quali sono i vantaggi e svantaggi di questa trattativa?. Proviamo a dare una risposta a tutto ciò.

Per quanto riguarda il sostituto, si sono fatti i nomi di D.Zapata ( Atalanta ), D.Vlahovic ( Fiorentina ), J.Correa ( Lazio ) e A.Belotti ( Torino ). Penso che l'unico giocatoreche possa sostituirlo sia D.Vlahovic, perchè è un giocatore che si è confermato la scorsa stagione siglando 21 reti e dando prova di essere un giocatore decisivo con una buona continuità di prestazioni, in una squadra che ha fatto un campionato disastroso, è un'attaccante moderno forte fisicamente con una discreta tecnica, capace di giocare sia per la squadra che come finalizzatore, ricordando un fattore molto importante che essendo un classe 2000 è un giocatore giovane è di prospettiva.

Si è parlato tantissimo di D.Zapata che per caratteristiche è molto simile a R.Lukaku, ma è un giocatore che ha già 30 anni e a livello di prestazioni ha già raggiunto il suo apice, gli altri due ( A.Belotti e J. Correa ) potrebbero essere solamente buone riserve.

Penso che la squadrà rimarrà competitiva perchè oltre al fatto di investire obbligatoriamente per un'attacante, si avrà pure la possibiltà economica di andare ha colmare quelle che sono le lacune della squadra negli altri reparti per completare  la rosa da mettere a disposizione a mister S.Inzaghi.

Concludo rispondendo all'ultima domanda... i vantaggi sono che l'Inter se dovesse vender R.Lukaku , farebbe la seconda operazione in uscita più importante in Italia, con un'ottima plusvalenza a differenza di altre squadre che hanno perso giocatori importanti a parametro zero ( aggiungo che dopo Ronaldo il fenomeno possiamo sopportare tutto ), lo svantaggio è che oltre a perdere un grandissimo giocatore, si ha il rischio di perdere un punto di forza dell'Inter che è la coppia d'attacco, perchè parlando esplicitamente come sintonia e feeling R.Lukaku e L.Martinez sono la coppia più forte che c'è in Europa.